Curiosità

Sei una donna disordinata? Allora abbiamo buone notizie per te! La scienza dice sei una persona molto sana!

  • Uno studio dell'Università del Minnesota negli Stati Uniti ha rivelato che le donne che hanno grandi difficoltà a tenere in ordine la casa possono essere più sane!

    Fin da piccoli ci siamo resi conto che la maggior parte delle donne riceve un'istruzione molto severa quando si tratta di organizzazione. Sono orientate a prendersi cura delle proprie cose e anche delle loro case, e spesso la pulizia della casa è lasciata a loro, mentre i partner non sono molto legati a questo tipo di servizio.

    Tuttavia, non tutte le donne sono così devote alla casa. 

    Molte di loro non sono fanatici della pulizia, né separano un momento ogni giorno per organizzare le cose. Questo può infastidire un sacco di persone, ma secondo la scienza non ci sono problemi con questo.

    In effetti, le piccole cose sparse per casa sono un grande segno!

    Uno studio dell'Università del Minnesota negli Stati Uniti ha rivelato che le donne che hanno grandi difficoltà a mantenere la casa in ordine possono effettivamente essere più sani di quelli che mantengono la pulizia aggiornata.

    "Ci sono alcuni vantaggi in un ambiente pulito", ha detto Joseph Redden, marketing assistente professore presso la Scuola di Management Carlson presso l'Università del Minnesota e uno dei co-autori dello studio, in un'intervista via e-mail con MinnPost. "Includono trovare quello che vuoi in fretta, non buttare via le cose per caso, avere più spazio per muoversi, ecc. Stiamo semplicemente osservando che c'è anche un costo per questo ambiente pulito - ad esempio, meno creatività ".

    Lo studio ha mostrato che le donne più disorganizzate hanno una salute migliore perché non sono ossessionate dalla pulizia e dall'ordine.

    Sono anche meno probabilità di avere attacchi di cuore perché si preoccupano meno di determinati fattori.

    Uno dei punti principali dello studio è di rivelare che anche il disordine ha un lato positivo, per permetterci di essere più creativi e meno vincolati agli standard. Certo, devi essere ragionevole, non puoi vivere in completa sporcizia e confusione e giustificare dicendo che questo ti rende più creativo. Devi prenderti cura di casa tua, ma non devi essere nevrotico! Mantenere un sano equilibrio

    Ti consideri più disordinato o organizzato? Come si riflette nel tuo giorno per giorno? Lascia un commento qui sotto e condividi il testo con i tuoi amici sui social network!

    Tags
    donnadisorganizzatasanapersone
    COMMENTA