CuriositàSecondo la scienza, i genitori hanno un figlio preferito

10/12/2018 - 16h

Se sei una persona che ha uno o più fratelli, sicuramente identificheresti molto con questo articolo. Cari genitori, quella menzogna che non hanno un figlio preferito è finita.

Uno studio indica che nonostante amano incondizionatamente i propri figli, provano più empatia per uno di loro. Leggi attentamente quali sono le ragioni che lo rendono evidente.

I ricercatori dell'Università della California, negli Stati Uniti, hanno raggiunto questa conclusione dopo aver studiato 384 famiglie. Risultò che il 70% delle madri e il 74% dei genitori ammettevano di preferire uno dei loro figli. E sebbene non abbiano specificato quale sia il loro preferito, i ricercatori credono che sia il figlio maggiore.

Nella maggior parte delle 384 famiglie analizzate, il primo bambino ha percepito che i suoi risultati erano più apprezzati dai suoi genitori rispetto a quelli dei suoi fratelli più piccoli, e secondo i ricercatori, è perché madri e papà vivono le esperienze di maternità e paternità per la prima volta, e questo li rende più memorabili.

Un altro studio condotto alla Purdue University negli Stati Uniti, ha osservato che le femmine sono sempre favorite, ma ha anche affermato che quando raggiungono l'adolescenza la loro popolarità diminuisce, perché durante l'infanzia sono molto più obbedienti e attaccate ai loro genitori; quando raggiungono l'adolescenza diventano più ribelli e perdono il loro favoritismo.

Non dimenticare di condividere questo post, puoi anche sostenerci con un Mi piace e lasciare il tuo commento. Grazie!

Tags
curiosit
Loading...