Sebbene alcuni politici neghino le prove del cambiamento climatico, la Terra ha già iniziato a manifestare le conseguenze di ciò che alcuni chiamano "effetto serra".
L'aumento delle temperature ha causato lo scioglimento dei poli, innalzato i livelli dell'oceano e causato uno squilibrio nei diversi ecosistemi del pianeta. Ma il problema più grande è che le conseguenze di questo disastro non influenzeranno in egual misura tutte le parti del pianeta, ma quelle meno inquinanti subiranno le più grandi catastrofi.
America (la meno colpita)
Mentre è noto che uno dei maggiori inquinanti del pianeta sono gli Stati Uniti, grazie alla sua infrastruttura, alla sua organizzazione e alla sua capacità di risposta pressoché illimitata, saprebbbe molto bene come affrontare il cambiamento climatico. Lo stesso sarebbe per il suo vicino, il Canada, anche se la Groenlandia avrebbe il miglior risultato, forse a causa della sua vicinanza al Polo Nord. Sfortunatamente, il resto del continente non sarebbe così fortunato, salvando solo il Cile e l'Uruguay dal Sud America.