CuriositàSecondo gli esperti, le persone con più di 40 anni dovrebbero lavorare 3 giorni a settimana

08/05/2019 - 16h

Tutti noi amiamo le ferie e le vacanze, ma alcune persone non riescono nemmeno a immaginare di tagliare la loro settimana di lavoro, non importa quanto lo vogliono. Tuttavia, alcuni esperti sostengono che dopo una certa età, le persone dovrebbero lavorare solo 3 giorni a settimana. 

Secondo quanto riferito, ciò avrà un buon impatto sulla loro salute mentale, ma anche sulla loro produttività:

Durante una ricerca condotta nel 2016 all'Università di Melbourne, gli scienziati hanno analizzato migliaia di lavoratori, 3.500 donne e 3.000 uomini dall'Australia. Sono state evidenziate alcune abitudini di lavoro, con test che includevano parole di lettura e liste di numeri.

Anche tenendo conto della qualità dei problemi della vita, i ricercatori hanno scoperto che le prestazioni delle persone erano ai massimi livelli dopo 25 ore settimanali. In questa situazione, le persone hanno vinto il maggior numero di test cognitivi. 

Questo potrebbe aiutare le persone a migliorare la qualità del loro lavoro:

Un ricercatore, Colin McKenzie, un professore di economia, ha spiegato che le lunghe ore di lavoro possono stimolare il cervello, ma c'è il rischio di contrarre le funzioni cognitive attraverso la fatica e lo stress.

Continua a leggere...

La ricerca ha dimostrato che le persone che hanno lavorato per più ore avevano meno capacità cognitive, a differenza delle persone che non lavoravano affatto. Vale a dire, la riduzione delle capacità cognitive ha accelerato dopo 40 ore a settimana.

Ovviamente, non tutti possono controllare quante ore lavoreranno alla settimana, e ci sono posti di lavoro in cui i lavoratori sono necessari anche al di fuori dell'orario di lavoro. Il sondaggio sottolinea l'importanza di evitare il lavoro eccessivo e di dare tempo ai lavoratori per se stessi. 

È importante sapere che anche le cose buone, come l'etica del lavoro, possono essere cattive se sono estreme.

Tags
lavoro40anni3giorni
Ads