Curiosità

Se la madre è stressata, probabilmente sarà incinta di una bambina

  • Dopo le terribili guerre che il secolo scorso ha visto accadere, molti fenomeni che non si erano mai visti prima si sono manifestati. Uno di quelli che più ha attirato l'attenzione di chi ha studiato l'umano e le sue tendenze nella vita e nell'istruzione è stato il fatto che, nei paesi che hanno subito le maggiori perdite durante la guerra, tendevano a nascere più donne.

    Era quasi come se ci fosse un modo per comunicare alla natura la situazione in cui una data nazione aveva perso diversi milioni di abitanti e aveva bisogno di iniziare a recuperare la popolazione. 

    Nessuno sapeva davvero perché stesse accadendo, ma tutti potevano essere sicuri di una cosa: era una prova della saggezza del pianeta.

    Naturalmente, la scienza ha fatto tutto il possibile per studiarlo. Ad oggi, non è stato raggiunto alcun punto conclusivo nella scienza della riproduzione, in particolare su come e perché le gravidanze a volte tendono a culminare in una femmina e talvolta in un maschio. 

    Ma avevano cause molto chiare, che ci avvicinano abbastanza da trovare un metodo per prevedere con quale tipo di bambino avremo a che fare.

    Hanno monitorato il tipo di condizioni con cui stavano avendo una gravidanza; nello specifico a quali fattori di preoccupazione o angoscia erano esposte le donne interessate.

    Il rapporto che hanno potuto osservare tra le donne più soggette a stress durante la gravidanza e il genere del bambino era inevitabile. Le madri che non hanno avuto una gravidanza molto pacifica tendevano a sviluppare una femmina nella pancia.

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    curiositàdonnaincintastressatafemminamaschio
    COMMENTA