Curiosità

Se hai in casa uno di questi vecchi vinili, devi sapere che stai nascondendo un vero tesoro

  • Inutile dire che negli ultimi è cambiato il modo in cui ascoltiamo la musica. Ricordate i vinili? Ultimamente sono ritornati di moda, così come i giradischi. In tanti vogliono acquistarli come collezione. Sono spartiti dal mondo le cassette e i Cd, ma i vinili restano qualcosa di così bello da collezionare.

    Nel 1979  fu inventato il compact disk, in quell'epoca ancora non esisteva ancora la musica online, il CD divenne ben presto il modo più amato  per immagazzinare e ascoltare la musica.

    I compact disk sono stati messi in commercio nel 1982, diventando immediatamente il modo migliore di conservare la musica e ascoltare la musica. Ovviamente questo portò ad un accantonamento  dei vinili e cassette. I vantaggi erano tantissimi, i dischi in vinile erano molto più grandi e si potevano rovinare facilmente, mentre nelle cassette una volta finito un lato, lo si doveva capovolgere per avere altre canzoni sull’altro lato. Anche se le cassette erano piccole, i CD divennero presto i più amati, perché si poteva passare direttamente alla canzone che si voleva ascoltare.

    Essendo diventati una rarità, in tanti sono a caccia di vinili in edizione limitata, quelli rari che valgono tanti soldi e se li hai, ti puoi ritenere fortunato. Se hai in casa uno di questi vinili che ti stiamo per svelare, devi sapere che possiedi un vero tesoro.

    I vinili più quotati: ecco quali sono e quanto valgono CONTINUA A LEGGERE

    Tags
    vintagecollezionismocuriosità
    COMMENTA