Curiosità

Scopri perché gli occhi marroni sono considerati i più speciali dalla scienza

Un sacco di gente pensa che avere gli occhi marroni non significhi niente di speciale. C'è anche chi paga per fare applicazioni negli occhi e cambiare il marrone nel colore tanto desiderato come azzurro o verde, per esempio. Questo, ovviamente, per non parlare delle lenti a contatto che cambiano il tono degli occhi.

Anche se sono causa di insoddisfazione o persino di disprezzo per molte persone, la verità è che gli occhi marroni sono considerati i più speciali per la scienza. 

Rieschi a crederci? Ecco perché:

Secondo gli studiosi, oltre ad essere più resistenti alla luce e avere una maggiore protezione contro i raggi UV, il sole; anche gli occhi marroni sono spesso legati a tratti più "desiderabili" della personalità. Secondo la ricerca, le persone con gli occhi marroni trasmettono maggiore sicurezza, per esempio.

E i vantaggi non si fermano qui. Sempre sulle caratteristiche emotive, le persone con gli occhi marroni sono più energiche e più sensibili al dolore degli altri rispetto alle persone con gli occhi chiari. Questo, di fatto, rende questi individui più socievoli e con una maggiore facilità di fare amicizia.

Ma, a detta di tutti, questi non sono gli unici vantaggi di avere gli occhi marroni. Secondo i test, una delle più importanti caratteristiche fisiche di queste persone è il riflesso più grande, anche se ciò non significa che contengano una visione migliore... questo, almeno, non è ancora stato dimostrato.

Ora, se i tuoi occhi sono chiari, non essere triste. Oltre ad essere considerato popolarmente il più bello, la scienza ha anche trovato alcuni vantaggi fisici e psicologici di avere occhi verdi o azzurri.

Come hai visto in questa altra storia, le persone dagli occhi azzurri tollerano meglio il dolore e l'angoscia, specialmente nel caso delle donne. Nel loro caso, la resistenza al dolore da lavoro è molto più grande e hanno ancora meno prove di sofferenza per l'ansia e la depressione postpartum.

Interessante, non è vero? 

La cattiva notizia è che la scienza non è ancora in grado di dire esattamente quale sia la causa di questa relazione tra le caratteristiche fisiche e psicologiche degli esseri umani.

Ciò che è noto finora è che, indipendentemente dal loro aspetto, la tonalità dei loro occhi, dai loro capelli e il tono della loro pelle contano i suoi vantaggi e svantaggi, nessuno è migliore dell'altro nella domanda evolutiva.

Lascia un mi piace e condividi l'articolo con i tuoi amici!

Tags
raggiuvscienzascienziaticoloreocchimarronispeciali
COMMENTA