News

Scoperta di "Striscia la Notizia": Nuova truffa, ecco come puoi essere ingannato in un istante

  • Da molti anni, Striscia la Notizia presta attenzione alle segnalazioni ricevute riguardanti inganni. Nel nostro Paese ce ne sono di tutti i tipi. Al momento, le più diffuse sono quelle che si diffondono online: utenti ingannati da messaggi, email o link che hanno lo scopo di rubare dati sensibili o accedere a conti bancari. Tuttavia, il programma satirico di notizie di Antonio Ricci, trasmesso su Canale 5, ha deciso di dedicare un servizio a un trucco che non ha nulla a che fare con il mondo di internet: i criminali utilizzano un semplice mazzo di chiavi.

    "Striscia la notizia" espone la truffa del mazzo di chiavi: occhio agli aiuti fraudolenti

    Cosa significa la truffa del mazzo di chiavi? Il programma televisivo "Striscia la notizia" ha deciso di focalizzarsi su un inganno sempre più diffuso, del quale ha ricevuto numerosi segnalazioni: i malviventi utilizzano un insieme di chiavi fingendo di trovarlo per terra, allo scopo di distrarre coloro che sono appena saliti in macchina e nel frattempo permettere a un complice di rubare la borsa lasciata nell'automobile. All'apparenza questa truffa potrebbe sembrare banale, ma sembra avere un'alta percentuale di successo. Non sono poche le persone che hanno denunciato di essere state ingannate in questo modo: i criminali approfittano soprattutto delle persone anziane, che potrebbero essere meno vigili nel riconoscere il pericolo. Un atto vergognoso che sembrerebbe stia accadendo in tutta Italia, dal Nord al Sud.

    Il funzionamento di questa frode

    C'è un inganno sempre più diffuso del quale abbiamo ricevuto molte segnalazioni: consiste nel fatto che dei criminali utilizzano un mazzo di chiavi, fingendo di averlo trovato per terra, per distrarre chi è appena salito in macchina e permettere al complice di rubare la borsa lasciata nell'auto. È quanto si legge nella descrizione del video del servizio (ora disponibile sul sito ufficiale del programma e su Mediaset Infinity) trasmesso nell'ultima puntata di "Striscia la notizia".

    "Striscia la notizia" e la frode delle chiavi: le vittime spesso sono anziani

    Pare che questo tipo di inganno stia purtroppo diventando molto diffuso. Il programma televisivo "Striscia la Notizia" ha mostrato come funziona utilizzando alcuni attori: mentre un malintenzionato mostra a una donna, appena salita in macchina, un gruppo di chiavi trovato per terra, un complice ruba la borsa dall'altro lato dell'auto. Un trucco incredibile che ha rovinato la giornata di molti italiani. Da qui l'appello a prestare maggiore attenzione nei parcheggi, soprattutto quando si esce dai supermercati.

    Tags
    scopertachocstriscia la notizia
    COMMENTA