Cane

Sapevi che gli animali possono prevedere le catastrofi naturali?

  • È probabile che il tuo animale domestico sentirà che ci sarà un terremoto o un'altra catastrofe di fronte a te per molto tempo. Dopotutto, i cani sono stati usati per molti anni per trovare droghe o bombe nascoste. Per quanto spaventoso, è davvero bello avere il tuo sistema di allarme "a quattro zampe".

    Naturalmente, dobbiamo tenere a mente che non sono onnipotenti, ma ci sono situazioni in cui possono avvertirci di disastri e salvare le nostre vite.

    Ecco cosa sostengono gli esperti di premonizione per animali domestici. 

    Dicono che gli animali possano avvertire la presenza di:

    Paura:

    Alcune persone pensano che cani e gatti possano provare paura. Potrebbe non essere vero, ma alcuni animali hanno la capacità di interpretare il linguaggio del corpo e l'odore del feromone e possono sentirlo quando una persona ha paura di qualcosa, dicono gli esperti di Animal Animalet.

    Fondamentalmente questo è un puzzle. Vale a dire, l'animale assorbe i segnali che la persona invia e legge da loro se è spaventato, felice, triste e simili.

    Sei una brava persona?

    Ci sono persone che credono che gli animali domestici non siano altro che forme umanoidi che giocano e dormono. Tuttavia, molti credono nell'istinto del loro animale domestico e non si associano a persone che non sono "approvate" da lui.

    Ma il tuo cane o gatto può davvero sentirsi sicuro o fiducioso?

    Secondo uno studio sulla rivista Animal Cognition, i cani potrebbero effettivamente possedere questa superpotenza. Lo studio ha scoperto che una volta che un cane valuta i segni e le azioni di una persona per la sua sicurezza.

    Predicono la mo*te

    Quando mordono le corde o inseguono un tappo di bottiglia, i gatti non sembrano molto animati. Tuttavia, è noto che prevedono che qualcuno morirà, il che è molto morboso. Ciò non significa che lo dimostrino chiaramente, ma hanno l'opportunità di agire in modo suggestivo.

    Una storia del New England Journal of Medicine descriveva in dettaglio il gatto Oscar come un "predittore" di quando i pazienti in una casa di cura sarebbero morti. Si sedeva accanto a loro poche ore prima della sua mo*te.

    Nel Medioevo, il gatto potrebbe essere stato dichiarato una strega, ma la medicina moderna ha scoperto che le sostanze rilasciate dal corpo umano prima di morire consentono ai gatti di "annusarlo".

    Disastri naturali

    Dopo un disastro naturale, le persone spesso riferiscono che il loro animale domestico si è comportato in modo strano nei momenti precedenti al terremoto o al tornado. Gli animali possono anticipare il disastro?

    Sebbene Science ABC riferisca che non ci sono prove scientifiche che suggeriscano che possano farlo, il fatto che vedano, annusino e ascoltino cose che gli umani non riescono a percepire con i loro sensi indica che l'animale può esserne consapevole prima che le persone capiscano cosa sta succedendo.

    Lascia un mi piace e condividi l'articolo con i tuoi amici!

    Tags
    animaliavvertirecatastrofimortiaiutopersonebontàcomportamento
    COMMENTA