Le Iene hanno seguito Geolier durante tutta la sua avventura al festival di Sanremo 2024, conclusasi con il secondo posto dietro la vincitrice Angelina Mango, che ha trionfato col brano "La Noia".
Il format di Italia Uno non ha mollato per un attimo l'artista partenopeo e ha immortalato persino una sua confidenza: Geolier ha rivelato per chi ha votato e anche la motivazione.
"Sanremo", Geolier rivela a "Le Iene" per chi ha votato e perché
Le Iene hanno raccontato tutta l'avventura sanremese di Geolier. Le telecamere del format di Italia1 e Nicolò De Devitiis hanno documentato passo dopo passo quanto accaduto al rapper napoletano mentre era in gara all'Ariston. Nel servizio trasmesso il 13 febbraio sono state mostrati diversi aspetti inediti della sua partecipazione al Festival di Sanremo 2024.
Il servizio de "Le Iene" dedicato a Geolier: tanti retroscena su Sanremo 2024
Nella puntata de Le Iene sono stati svelati diversi retroscena dell'esperienza di Geolier all'ultimo Festival di Sanremo. A partire dalla sfilata sul green carpet che si è tenuta alla vigilia della kermesse, quando il cantante si è presentato con una tuta del Napoli che ha rischiato di essere censurata. Gli è stato coperto il logo della squadra con dello scotch, ma Geolier non ci è stato: "L’ho guardata, l’ho strappato, fan***o". Non solo, l'artista ha raccontato anche per chi ha votato.
"Sanremo", Geolier svela a "Le Iene" per chi ha votato
Quanto invece ai fischi ricevuti dopo la vittoria nella serata delle cover Geolier ha spiegato: "Lì potevano esserci Mahmood, Fred De Palma o io, fischiavano lo stesso: non era contro di me. Angelina doveva vincere, è spettacolare quello che ha fatto". Il giovane artista ha poi aggiunto: "Io ho votato lei, poi gli altri 4 (voti, ndr) li ho dati a me per sicurezza. Perché ho vinto? Perché è la dimostrazione che quando Napoli si impegna, non ce n’è per nessuno: diventa una catena! Nessuno ce l’ha, nessuna città".
Un po' di amarezza per la mancata vittoria all'Ariston
Le Iene hanno filmato anche il momento in cui Geolier, dopo essersi classificato secondo, ha lasciato l'Ariston per prepararsi a tornare a casa. Sul viso era palese una certa amarezza: "Volevo portare il premio a Napoli ma le persone che vivono a Napoli dicono che ho vinto lo stesso, quindi va bene così", le sue parole.