Curiosità"Rispetto per gli animali" è la nuova disciplina che verrà insegnata in alcune scuole in Spagna

06/02/2019 - 12h

Le scuole primarie e secondarie di Aragona, in Spagna, includeranno nella loro griglia tematica la disciplina "rispetto per gli animali" che fa parte del programma Animal World.

Rispetto, amore e cura per gli animali è un argomento che sta diventando sempre più popolare nella nostra società. Le persone si stanno rendendo conto che condividiamo il mondo con questi animali e che non siamo superiori, siamo come loro e condividiamo tutti gli stessi diritti.

La mentalità che gli animali devono soffrire per la nostra convenienza è già stata superata da molti che ora stanno lottando per i loro diritti. E' molto più interessante quando questo rinnovamento di pensiero viene dalla culla, quando i bambini nascono sapendo già che devono amare e rispettare gli animali e non hanno bisogno di diventare adulti per imparare la lezione.

Alcune scuole in Spagna rappresentano già un buon esempio per gli studenti, incoraggiando una sana convivenza tra uomini e animali.

Le scuole primarie e secondarie di Aragona, in Spagna, includeranno nella loro griglia tematica la disciplina "rispetto per gli animali" che fa parte del programma Animal World.

La conoscenza degli animali sarà allineata con l'età degli studenti in modo che l'insegnamento sia più efficace. Gli studenti più giovani inizieranno ad apprendere "la fauna urbana nell'ambiente scolastico", e dopo questa prima lezione comprenderanno di più le emozioni degli animali e quindi la vita animale.

Dopo aver passato tutte queste fasi, i bambini analizzeranno i sentimenti e il rispetto per questi esseri. Un modo molto intelligente per incoraggiare la conoscenza in anticipo.

L'idea di questo progetto è stata della Segreteria dell'Istruzione, Cultura e Sport dell'Aragona, che vuole che i bambini imparino che è possibile vivere in modo sano con gli altri esseri viventi.

Inoltre, desiderano incoraggiare un'assistenza responsabile sugli animali e promuovere l'empatia nelle loro vite.

Il Dipartimento dell'Istruzione ha assicurato che l'insegnamento per i bambini non includerà materie come la corrida, la caccia o la pesca, ma che ai bambini verrà insegnato a rispettare tutti gli animali.

Un'idea fantastica che aiuterà sicuramente a creare persone più interessate agli animali e attive nei loro diritti. Un investimento in una società più empatica e rispettosa. Che questo grande esempio si diffonda!

Cosa ne pensi dell'iniziativa? Commenta qui sotto e condividi la notizia sui tuoi social network!

Tags
animalicanirispettodisciplinamondoanimalescuolaspagnainsegnamento
Loading...