Consigli

Rimedi naturali per il décolleté e le rughe del collo

Ogni volta che guardiamo nel nostro guardaroba, pensando a cosa indossare, lasciamo da parte l'uno o l'altro capo di abbigliamento per un motivo speciale: le rughe che si formano sul collo e sul décolleté, prima di tutto.  

È importante non dimenticare che abbiamo bisogno di dormire bene per ricaricare le batterie e riportare il nostro corpo in carreggiata. Il fatto è che molte delle posizioni che assumiamo durante il sonno contribuiscono alla formazione delle rughe.   

Un viso appoggiato su un cuscino, che dorme su un fianco o sul viso, può lasciare segni che possono sembrare temporanei, ma nel tempo attecchiscono nella nostra pelle e non scompaiono più.  

l modo corretto di dormire è rivolto verso l'alto o leggermente di lato in modo da non premere sulla pelle del viso o del collo. Un altro nemico della pelle del collo, oltre che del viso, è il sole. Il sole lascia segni, macchie e secchezza della pelle, provocando rughe . Non esporsi al sole senza protezione.  

Ma il fatto è che le rughe prima o poi iniziano a comparire, e oltre al fatto che possiamo dimenticarci di alcune abitudini, possiamo anche ricorrere a rimedi casalinghi per nasconderle. Ricorda che la pelle del collo è molto sottile e si deteriora facilmente. 

È importante prendersi cura di questo e mantenerlo idratato. Questo trucco casalingo ti darà fermezza e migliorerà il tuo aspetto, così non dovrai mai buttare via i vestiti che ti piacciono e potrai indossare quello che vuoi. Ti daremo consigli sotto forma di maschere che potrai preparare a casa tutte le volte che vorrai.

Banana e acqua di rose

La banana matura contiene proprietà ideali per ripristinare la freschezza della pelle. Prendi una banana abbastanza matura, purea e aggiungi un cucchiaio di acqua di rose o olio essenziale di rosa canina. Applicare sul collo e lasciare in posa 30 minuti. Quindi rimuovere con abbondante acqua e ripetere il trattamento tre volte a settimana.  

Maschera al lievito di birra

Il principale fattore che non possiamo vedere ad occhio nudo e ciò che segna il deterioramento della condizione della pelle è una diminuzione della produzione di collagene. La mancanza di collagene provoca rughe e fa sembrare la pelle disidratata. La produzione di collagene può essere riattivata con questa maschera. Unisci lo yogurt con un cucchiaio di germe di grano e un cucchiaio di lievito di birra. Unire bene tutti gli ingredienti e applicare sul collo fino a completa asciugatura. Ripetere la stessa procedura tre volte a settimana e valutare i risultati dopo diverse applicazioni.  

Altri suggerimenti:  

Oltre a quello che ti abbiamo detto sul sole e su come dormire, puoi includere anche abitudini sane che sono sempre ben accette dal corpo.  

- Evitare l'esposizione al sole non protetta e molto intensa.

- Mangia cibi sani, come frutta e verdura.

- Evita di mangiare molta carne rossa.

- Riduci la quantità di farina raffinata che consumi.

- Elimina il cibo spazzatura in quanto è pieno di tossine che si accumulano nel nostro corpo e quindi influenzano la qualità della nostra pelle.  

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
benesseresalutecorporugheguardarobadecollete
COMMENTA