News

Richiamo di pasta per possibile contaminazione con frammenti di legno

  • Un famoso marchio di pasta ha recentemente emesso un avviso di richiamo per alcuni dei suoi prodotti a causa di una possibile contaminazione. Questa problematica riguarda la presenza di frammenti di legno nei prodotti distribuiti nei supermercati.

    L’alerta sul noto marchio di pasta

    La catena di supermercati Coop ha emesso un avviso attraverso il suo portale di avvisi di sicurezza, indicando che i prodotti interessati sono stati già ritirati dai punti vendita. Tuttavia, i consumatori che hanno acquistato le unità di prodotto dei lotti segnalati sono invitati a non consumare il prodotto e a restituirlo per ottenere un rimborso.

    Pasta ritirata dai supermercati: il marchio e i lotti da evitare

    Il prodotto in questione è la Pasta di Gragnano IGP – L’arte antica di Gragnano della linea Fior Fiore Coop. I lotti specifici ritirati il 19 febbraio sono L24 213 217 e L24 213 210, venduti sotto il nome di 'Pasta di Semola di Grano Duro, Fior Fiore Coop – L’arte antica di Gragnano', in confezioni da 500 grammi e con scadenza il 31 luglio 2027.

    Cosa fare in caso di acquisto

    È consigliato non consumare il prodotto e restituire le confezioni acquistate al punto vendita per un rimborso o una sostituzione. Per ulteriori informazioni, è possibile contattare il servizio clienti della Coop o consultare l'avviso del Ministero della Salute.

    Tags
    richiamo alimentaresicurezza alimentarepastaframmenti di legnoCoopconsumo
    COMMENTA