Curiosità

Questo tatuatore realizza tatuaggi gratis, il motivo per cui lo fa vi sorprenderà!

  • Lui è Brian Finn, un ragazzo di 36 anni che vive a Toledo, Ohio, e come alvoro fa il tatuatore nello studio Infinite Art.

    E' letteralmente innamorato del suo lavoro, che fa da circa 20 anni, tanto che ad un certo punto si è domandato se, grazie ad esso, potesse in qualche modo aiutare gli altri.

    Fino a quando ha avuto l’occasione giusta, lo scorso ottobre, per riuscire ad unire la sua passione per i tatuaggi con il desiderio di aiutare gli altri, un giorno in studio da lui si presenta un cliente desideroso di coprire una cicatrice, ed è proprio questo a fargli venire in mente un’idea eccezionale.

    “Le persone hanno cicatrici per ragioni differenti"  afferma Brian, "e quasi sempre si dicono ok, devo imparare a conviverci, perché non ho abbastanza soldi adesso per coprirle“.

    Ed è proprio da qui che decide di mettere il proprio lavoro al servizio di chi è stato vittima di episodi di violenza, coprendo con un tatuaggio le cicatrici o le lesioni che quei drammatici episodi hanno inevitabilmente lasciato.

    Brian di mettersi all’opera, accetta di tatuare gratuitamente le persone che hanno subito violenze domestiche, che hanno avutopassato segnato dall’autolesionismo, o che sono state coinvolte in un incidente stradale che ha rilascaito pesanti cicatrici.

    “Non sono un terapista o uno psicologo" ci tiene a sottolineare, "semplicemente, ho una mente aperta e sanno che non andrei mai a giudicarli in modo negativo". Per loro è un modo per scacciare i fantasmi del passato, e per lui tatuare qualcosa sopra la cicatrice significa mettere un punto definitivo e voltare pagina, per aprire un nuovo capitolo della propria vita.

    Questo è il primo dei cinque tatuaggi che fino ad ora ha realizzato su vittime di violenza era in realtà un tatuaggio già esistente, un disegno celtico con un intreccio sull’avambraccio, è stato rovinato da una cicatrice prodotta dai tagli che la cliente si infliggeva proprio in quel punto, il compito di Brian è stato quindi quello di “ricostruire” il disegno, cercando di mascherare i segni delle ferite con l'inchiostro.

    Tags
    tattootatuaggiautolesionismotatuatorecicatrici
    COMMENTA