L'artista americano di origini cubane Jorge Rodriguez Gerada ha presentato un incredibile progetto che è stato creato come parte del festival Land-art a Belfast, che si trova nell'Irlanda del Nord. Questo è un enorme ritratto di un'area di 45 mila metri quadrati!
Jorge è noto per la grandezza del suoi lavori, ha già creato dipinti del genere, ma questo è il più grande. Raffigura una ragazza irlandese di Belfast, che desidera rimanere anonima. Il ritratto è così grande che può essere visto solo da un aereo !!.
Desiderio, il cosiddetto progetto, che l'artista ha preparato per diversi anni. Nella sua creazione, sono state utilizzate le tecnologie più avanzate, poiché Jorge aveva bisogno del GPS per posizionare manualmente circa 30.000 puntate di legno.
Il ritratto è stato creato da volontari che hanno aiutato l'artista. Entro 4 settimane hanno trasferito quasi 3,5 milioni di tonnellate di sabbia, roccia e pietre per il lavoro.
"Lavorando con una tale scala, inizi a capire di cosa sei capace. In tal modo, cerco di utilizzare solo ciò che è a portata di mano, al fine di ridurre al minimo l'impatto sull'ambiente. Questo è importante da un punto di vista ambientale " , dice Jorge.
Il progetto è diventato possibile grazie a diverse imprese locali impegnate nella costruzione. Hanno letteralmente dato all'artista alcuni materiali, strumenti, attrezzature, oltre a sabbia e pietre. Anche il personale delle aziende era coinvolto.
I DESIDERI guarderanno verso il cielo fino a dicembre di quest'anno, quindi i costruttori erigeranno un nuovo edificio al suo post.Intanto la gente del posto ha soprannominato l'enorme ritratto in The Face from Space, che letteralmente si traduce come "una persona proveniente dallo spazio".
Condividi questo post con i tuoi amici !!!!