CuriositàQuesto cane vi sembra normale, vero? Osservate bene la sua bocca: non ci crederai!

04/01/2019 - 12h

Il solo pensiero di dover andare dal dentista mette in ansia tantissimi ragazzini, ma quello che a volte ci sfugge è che non siamo solo noi umani a doverci andare!

Vi presentiamo Wesley e la sua padrona, Molly Moore. Wesley ha 6 mesi, è un golden retriever pieno di vita, che ama farsi coccolare e giocare.

Un giorno, Molly nota che Wesley, che in genere è un cucciolo sempre felice e vivace, si comporta in modo strano: non mangia e da quel momento inizia a perdere peso. Sembra non riesca a chiudere bene la bocca e un certo punto smette anche di divertirsi con i suoi giochi preferiti, quasi sicuramente a causa del dolore.

Per fortuna Wesley si trova nel posto giusto: il dottor James Moore, il padre di Molly, è specializzato in odontoiatria veterinaria. Grazie al sapiente intervento del medico, il problema del nostro amico viene risolto grazie a un apparecchio per i denti!

Molly racconta che molta gente pensa che l’apparecchietto del suo cane serva per ragioni estetiche, ma in realtà ci sono serie ragioni mediche che hanno portato a questa scelta: Wesley soffre di malocclusione, quindi di un’errata chiusura delle arcate dentali.

Per fortuna, nel caso degli animali, si tratta di una cura solo di qualche settimana, sufficiente affinché il cucciolo possa tornare a mangiare e a giocare, finalmente libero da dolori e fastidi.

Anche se non è una tecnica molto comune, il Dr. Moore racconta di fare questo tipo di intervento su circa 4 cani ogni anno. E chissà che Wesley non diventi la mascotte anche per tanti ragazzini che devono mettere l’apparecchio e non li incoraggi ad essere più coraggiosi.

Condividete la storia con tutti i vostri amici e familiari che amano gli animali.

Tags
animalicaneproblemadentistamalefastidiodoloridentiapparecchio
Loading...