Curiosità

Questo anziano cane vince il titolo di "più brutto del mondo".

  • Si chiama Mr Happy Face, ha 17 anni, svariati problemi di salute ed è stato salvato l'anno scorso da un allevamento abusivo
  • Èun incrocio tra un crestato cinese e un chihuahua il "cane più brutto del mondo" del 2022: il suo nome è Mr Happy Face, ha 17 anni, e il titolo gli è stato attribuito nell'ambito di un concorso istituito apposta per celebrare gli amici a quattro zampe meno belli.

    Una risposta ironica ai concorsi di bellezza, basata sulla simpatia e sul carattere del cane: il trofeo è arrivato nelle mani della padrona di Mr Happy Face venerdì scorso a Petaluma, California, proprio nell'ambito del "World's Ugliest Dog Contest".

    La sua pet mate, Janeda Banelly, ha ritirato il premio che consiste in una pergamena, un assegno da 1200 dollari e un viaggio a New York per partecipare a uno show televisivo.

    La storia di Mr Happy Face non è facile: il cane è stato adottato da un rifugio in Arizona nell'agosto 2021, a 16 anni, dopo essere stato salvato da un allevamento abusivo.

    Janeda ha spiegato che Mr Happy Face era molto più vecchio degli altri cani salvati nel corso di quell'operazione, perché era "talmente brutto che nessuno l'aveva mai voluto". Ma, con gli occhi dell'amore, la donna ha visto "una creatura senza dubbio non più giovane, che meritava una seconda possibilità e la chance di essere amata".

    Mr Happy Face è così arrivato nella vita di Janeda con un carico non indifferente di problemi di salute tra cui anche un tumore: i veterinari pensavano che non avrebbe vissuto più di qualche mese, e invece. "È l'animale più felice che io abbia mai conosciuto, mi ha scelto lui. Ho fatto una promessa quando l'ho preso: lo avrei amato così tanto da fargli dimenticare le orribili condizioni in cui aveva vissuto fino a quel momento" dice Janeda al Mirror.

    Il cane è di temperamento tranquillo e quando non vince premi, ama dormire, russare, farsi coccolare dalla sua compagna umana e mangiare prelibatezze.

    "Penso che quest'anima umile sia anche un esempio, che possa aiutare gli esseri umani a comprendere che anche i cani anziani hanno bisogno di amore e famiglia" conclude Janeda.

    Tags
    canebruttoanimalepremioamorecoccole
    COMMENTA