Questo albero magico produce 40 diversi tipi di frutta Curiosità

Questo albero magico produce 40 diversi tipi di frutta

Sam Van Aken è cresciuto in una fattoria di famiglia prima di intraprendere la carriera di artista. Ora lavora come professore d'arte presso l'Università di Syracuse, ma il suo traguardo più famoso, l'incredibile Tree of 40 Fruit, unisce la sua conoscenza dell'agricoltura e dell'arte.

Nel 2008, Van Aken ha appreso che un frutteto presso la Stazione sperimentale agricola dello stato di New York stava per essere chiuso a causa della mancanza di fondi. Questo singolo frutteto coltivava un gran numero di varietà antiche e autoctone di frutta a nocciolo, e alcune di queste avevano tra i 150 ei 200 anni. Perdere questo frutteto renderebbe estinte molte di queste rare e vecchie varietà di frutta. Quindi, per conservarli, Van Aken comprò il frutteto e passò gli anni seguenti a capire come innestare parti degli alberi su un singolo albero da frutto.

Van Aken ha sviluppato una linea temporale in cui ciascuno di essi sboccia in relazione l'uno con l'altro e ha iniziato a innestare alcuni nella struttura di una radice di un albero in lavorazione. Una volta che l'albero di lavoro aveva circa due anni, Van Aken usò una tecnica chiamata innesto di chip per aggiungere più varietà su rami separati. Questa tecnica comporta la rimozione di un frammento da un albero da frutto che include il germoglio e l'inserimento in un'incisione nell'albero di lavoro

Tags
curiosit