Salute

Questi sono i sei alimenti che stanno distruggendo la tua tiroide

  • La tiroide è una delle ghiandole endocrine che producono ormoni in grado di controllare le attività del nostro corpo, ecco perché è così importante che sia in equilibrio.

    È molto importante agire il prima possibile quando viene identificata un'alterazione, poiché un trattamento tempestivo e adeguato è la chiave per una cura.

    Tuttavia, senza una dieta adeguata, il trattamento potrebbe non essere altrettanto efficace. Sapere quali cibi evitare è un buon inizio. Dopotutto, tutti sanno che un'alimentazione sana svolge un ruolo molto importante nel funzionamento della ghiandola tiroidea.

    Al contrario, il consumo di alcuni alimenti che elencheremo e se c'è qualche problema alla tiroide, il problema può peggiorare molto. Elenchiamo sei alimenti totalmente vietati, nell'ottica della medicina naturale per chi ha problemi di salute della tiroide:

    1. Zucchero

    In altre storie abbiamo già detto che lo zucchero alimenta il cancro. Se lo zucchero viene raffinato, danneggia ulteriormente i livelli di glucosio nel sangue.

    Se vuoi prevenire le malattie autoimmuni della tiroide, migliorare la salute del pancreas e mantenere livelli ormonali adeguati, elimina questo ingrediente dalla tua dieta.

    2. Caffè

    Se si consuma il caffè in maniera moderata, nessun problema, tuttavia se la bevanda viene consumata in grandi quantità, meglio rivedere questa abitudine.

    Quello che succede è che troppo caffè compromette il corretto funzionamento della ghiandola surrenale. Giusto per darvi un'idea, bere caffè stimola la secrezione degli ormoni epinefrina e norepinefrina attraverso le ghiandole surrenali.

    Cosa significa? Che avrai affaticamento surrenale e problemi alla tiroide.

    3. Cibi fritti

    Patate, cosce o qualsiasi altro cibo che passa attraverso la frittura, danneggeranno ulteriormente la tiroide. Oltre ad agire direttamente sul nostro corpo, i cibi fritti influenzano negativamente i farmaci e la secrezione degli ormoni tiroidei.

    4. Glutine

    È una minaccia molto grande per la salute della tiroide, poiché contiene una proteina chiamata gliadina.

    Quello che succede è che la tiroide produce una sostanza molto simile alla gliadina, quindi quando mangiamo cibi contenenti glutine come pane, pasta e altra pasta contenente glutine, il corpo reagirà attraverso il sistema immunitario, distruggendoli entrambi.

    L'effetto non è immediato, poiché ci sono anni di consumo di glutine.

    5. Soia

    Non è necessario smettere di mangiare soia, basta moderare il consumo. È meglio consumare derivati che hanno subito fermentazione, come salsa di soia e miso.  Ma se decidi di dimenticare la soia, avrai fatto una scelta intelligente. Dopotutto, attualmente quasi tutta la soia è transgenica.

    6. Verdure 

    Cavoli, cavolfiori, cavoli e broccoli sono alimenti che fanno bene alla salute, ma quando si tratta di problemi alla tiroide, sarebbe meglio evitare questi alimenti.

    In effetti, faranno male solo se la tua dieta non è ben bilanciata. Non dimenticare, la tiroide è essenziale per la salute generale del corpo.

    Se questo articolo ti è piaicuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    benesseresalutedanneggiaretiroideciboalimenticonsigli
    COMMENTA