Sicuramente conosci qualcuno che è ficcanaso. In famiglia, sul posto di lavoro, nel quartiere o nella cerchia degli amici, abbiamo tutti intorno qualcuno che ama parlare della vita degli altri. Spesso, anche noi ci prendiamo del tempo per scoprire come stanno le persone intorno a noi, un nemico o una persona famosa. In una certa misura, è normale voler saperne di più su chi ci circonda.
Tuttavia, alcune persone possono esagerare. Il loro desiderio di prendersi cura della vita degli altri è così grande che finiscono per diventare ficcanaso, avvicinarsi agli altri solo per imparare i pettegolezzi e persino interferire con il loro diritto di scelta, pensando di saperne di più e di poter decidere cosa è meglio per terzi.
Avere persone così vicine a noi è pericoloso in quanto può interferire con la nostra libertà, quindi la cosa migliore da fare è tenersi a distanza di sicurezza da loro. Nell'elenco che segue, abbiamo parlato dei tre segni più inclini all'intrusione. Pensa a qualcuno ficcanaso e poi leggi le descrizioni per vedere se fa parte di qualcuno dei segni.