Non capita tutti i giorni di imbattersi in uno di questi fiori ipnotizzanti che ricordano lo zucchero filato. Abbiamo un'affinità per specie interessanti di fiori e piante. Dalle piante grasse ai fiori della galassia, c'è un intero mondo di piante che molti di noi non hanno mai sentito o visto prima, e siamo qui per condividerle con voi.
La bellissima scoperta floreale di oggi è qualcosa che siamo riusciti a conoscere solo di recente, ed è sicuramente un esemplare unico.
Dai un'occhiata ai Geum reptans (conosciuti come Avens ) e capirai perché.
Comunemente chiamati avens striscianti, questi fiori provengono da un genere composto da circa 50 specie di piante erbacee perenni rizomatose della famiglia delle rose. Sono diffusi in Europa, Asia, Nord e Sud America, Africa e Nuova Zelanda. Da una rosetta basale di foglie, producono fiori su steli filiformi, nei toni del bianco, rosso, giallo e arancione, in piena estate.
Prima che raggiungano il loro stadio di "zucchero filato", questi fiori producono fioriture gialle burrose in tarda primavera o estate, a seconda del clima. Alla fine, i fiori appassiscono e sviluppano attraenti teste di seme rosa sfocate, simili a un bocconcino.
I fiori gialli crescono come un groundcover naturale ma possono essere contenuti in aree più piccole con una manutenzione regolare.
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!
LEGGI TUTTO