Consigli

Questa miscela sostituisce il sale, è economica e puoi farla da solo a casa!

  • Che ne dici di sostituire il sale comune con un altro sale molto più sano? Questo sale può essere usato da tutti, compresi quelli che soffrono di ipertensione..E puoi farlo a casa!

    La bassa concentrazione di sodio e l'uso di erbe rendono questo sale molto salutare. Naturalmente non può esserci esagerazione in quanto tutto l'eccesso è dannoso.

    Ma puoi esserne sicuro: questo sale è più gustoso e molto meglio per la salute rispetto al sale normale. Le erbe che compongono questo sale sono molto benefiche per la salute.

    Rosmarino: è stimolante, favorisce l'attività mentale (memoria), il cuore, i nervi, combatte lo stress e l'ansia. Il basilico è ricco di magnesio, ferro, calcio, potassio e vitamina C. Grazie alla presenza di magnesio, migliora la salute del sistema cardiovascolare stimolando il rilassamento dei muscoli e dei vasi sanguigni, migliorando il flusso sanguigno e riducendo il rischio di aritmie.

    Basilico: ha flavonoidi che proteggono le strutture cellulari, i cromosomi dalle radiazioni e gli effetti dei radicali liberi. È anche antinfiammatorio, stimolante della digestione, lenitivo, previene i problemi digestivi e le infezioni intestinali.

    Origano: ha un'elevata attività antiossidante perché contiene acido fenolico e flavonoidi, nonché proprietà antimicrobiche, che lo rendono buono per aiutare a conservare il cibo. Tra le altre cose, è stimolante delle funzioni gastriche e biliare, sedativo, parassiticida, espettorante, diuretico, carminativo, emenagogo, diaforetico; allevia i dolori reumatici; stimola il sistema nervoso e l'appetito.

    Ingredienti:

    - 20 grammi di rosmarino essiccato

    - 20 grammi di basilico disidratato

    - 20 grammi di origano disidratato

    - 10 grammi di sale marino

    Usa una bilancia per calcolare accuratamente i 20 grammi di ciascun ingrediente. In caso contrario, usa un cucchiaio pieno per le erbe e mezzo cucchiaio per il sale.

    Preparazione:

    Frullare bene tutti gli ingredienti. Conservare il sale alle erbe in un bicchiere sigillato. Usalo come sostituto del sale comune in tutte le ricette. L'importo è uguale a quello che useresti sale comune. Il vantaggio è che si condisce e aromatizza con una quantità ridotta di sodio.

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    benesseresaluteerbesalebeneficiconsigli
    COMMENTA