Holly Brockwell è una britannica che, come molte donne in tutto il mondo, non ha mai avuto il desiderio di essere madre. Per questo ha deciso che le sarebbe piaciuto fare una legatura delle tube, per godersi la vita con più libertà, sapendo che non sarebbe stata in grado di rimanere incinta.
Tuttavia, per realizzare quel desiderio, ha dovuto affrontare una battaglia molto complicata. Dall'età di 26 anni, Holly ha lottato per ottenere la procedura, ma è stata in grado di eseguirla solo quando aveva 30 anni.
Anche se si è sempre dichiarata “molto sicura” di non voler avere figli, è stata screditata da molte persone. Ha detto che molti medici si sono rifiutati di operarla a causa della sua età, anche suggerendo che il suo ragazzo facesse una vasectomia per prevenire la gravidanza.
Holly ha affermato di aver usato metodi contraccettivi ormonali, ma che le hanno causato molti effetti negativi, come vertigini, vomito, problemi di pelle, dolore e molto sanguinamento, che anche lei non voleva per la sua vita.
Ecco perché ha sempre insistito per l'operazione. Inoltre, ha commentato che il solo pensiero della maternità la faceva sentire molto stressata emotivamente e psicologicamente.
Il desiderio della donna è stato più volte mancato di rispetto, fino a quando non è stata in grado di eseguire la tanto attesa legatura delle tube. Tuttavia, sia prima che dopo l'intervento, Holly ha dovuto affrontare anche giudizi e pregiudizi.
In un'intervista, prima della procedura, ha detto che il suo desiderio è stato mancato di rispetto molte volte e ha affermato di essere stata definita "crudele, egoista, ignorante e stupida", e di aver sentito dire che aveva bisogno di "aiuto psichiatrico". Le hanno anche detto che nessuno avrebbe voluto avere una relazione con lei.
Dopo che l'operazione è stata confermata, ha ricevuto di nuovo insulti da persone che la chiamavano "ridicola", "strana", così come altri che commentavano che avrebbe potuto cambiare idea con l'avanzare dell'età.
Sebbene sia sempre stata convinta della sua decisione, Holly ha detto in un articolo del Telegraph che non è stata una decisione facile da prendere e che ha preso quella decisione dopo aver studiato, considerato e meditato molto sull'argomento.
Questo è un argomento che genera sempre molto dibattito, come abbiamo già dimostrato attraverso altre storie di giovani che hanno optato per la sterilizzazione. Tuttavia, è importante sottolineare che, anche se le loro decisioni non vengono approvate all'unanimità, siamo tutti meritevoli di rispetto.
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!