Curiosità

Quanti colori riesci a vedere?

  • Il colore è una meraviglia che tutti percepiamo in modo diverso. Alcuni sono in grado di vedere il colore verde mentre altri non lo sono! È molto affascinante il modo in cui ognuno interpreta qualcosa che appare in tutto come colore.

    Com'è possibile per tutti vedere così tanta variazione di colore? Questo perché chi "riceve" i colori che vediamo sono i cosiddetti recipienti di colore e coni che hai nei tuoi occhi.

    La professoressa Diana Derval, una specialista di neuro-marketing, ha pubblicato un test che ti aiuta a determinare quanti coni hanno i tuoi occhi o quanti colori puoi vedere. 

    Quanti colori hai visto?

    Meno di 20 colori

    Vedi come un cane, il che significa che hai solo due tipi di coni. È probabile che ti vesti di nero, beige e blu. Il 25% della popolazione è dicromat.

    Tra 20 e 32 colori

    Sei un trichoma e ha tre tipi di coni (viola / blu, verde e rosso). Ti piacciono i colori diversi come li puoi vedere. Il 50% della popolazione è tricromatica.

    Tra 33 e 39 colori

    Sei un tetracromat, come le api, e hai 4 tipi di coni (viola / blu, verde, rosso più giallo). Ti irriti con il giallo, questo colore non farà parte del tuo guardaroba. Il 25% della popolazione è tetracromat.

    Più di 39 colori

    Ci sono solo 39 diversi colori nel test, e probabilmente solo 35 sono correttamente tradotti sullo schermo del computer in ogni caso. Complimenti!!!!

    Se questo test ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    testvederecolorivisivoconipopolazione
    COMMENTA