Curiosità

Quali segnali indicano che sei una persona ambivalente?

  • Se a volte mostri segnali di introversione e talvolta estroverso, ma non puoi definirti introverso o estroverso, allora probabilmente sei ambivalente. 

    Ciò significa che ci sono giorni in cui vorresti divertirti e uscire con tutti i tuoi amici e conoscenti, ma ci sono anche momenti in cui vuoi stare da solo. Inoltre, leggi il nostro elenco di segnali attraverso il quale determinerai se appartieni o meno a questo gruppo.

    Non sei né schietto introverso né schietto estroverso

    Se ti identifichi con entrambe le opzioni, allora sei decisamente ambivalente. Ci sono momenti in cui vuoi passare del tempo da solo, pensando a te stesso e alle persone intorno a te, il che ti rende un buon ascoltatore, ma d'altra parte, ci sono momenti in cui vuoi essere circondato da persone e sviluppare le tue abilità sociali.

    A volte vuoi stare da solo, ea volte vuoi che qualcuno sia con te

    Ci sono giorni in cui vuoi rimanere nel tuo mondo interiore, ma ci sono anche giorni in cui vuoi stare con gli amici. Tutto dipende dal tuo stato d'animo attuale.

    Vuoi parlare, ma non costantemente

    Gli introversi preferiscono stare tranquilli o parlare solo quando pensano che sia il momento giusto per parlare. D'altra parte, gli estroversi non sanno quando smettere di parlare. Se non hai difficoltà a determinare quando parlare e quando ascoltare, allora potresti essere ambivalente.

    Sei un grande ascoltatore

    Puoi trovare il perfetto equilibrio tra parlare e ascoltare. Vuoi parlare con gli altri, ma sai anche quando stare zitto e ascoltare con pazienza.

    Frequenti incontri con gli amici possono essere estenuanti

    Anche se ami incontrare gli amici e passare del tempo con loro, a volte può essere estenuante. Negli ambiversi la parola chiave è equilibrio, quindi incontri frequenti ti faranno desiderare di stare da solo per un po', il che ti aiuterà a "ricaricare le batterie".

    Ti annoi se trascorri molto tempo da solo

    Proprio come troppa socializzazione ti delude dopo un po', troppo tempo da solo può renderti disperato. Gli introversi possono facilmente trascorrere del tempo da soli se ne hanno l'opportunità, ma a differenza di loro, desideri la compagnia umana ogni volta che ti senti stanco del tuo mondo.

    Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    emozionisentimentipensieripersonapersonalitàcaratteristichetrattiambivalente
    COMMENTA