Mentre i medici sottolineano costantemente l'importanza dell'alimentazione nella prevenzione delle malattie e numerosi studi dimostrano chiaramente che l'eliminazione di alcuni prodotti alimentari dal menu, oltre ad aumentare l'assunzione di altri, migliora notevolmente la salute, molti non rinunciano a un solo alimento.
Secondo una ricerca, un prodotto a base di carne ha un effetto negativo sulla salute e ci sono indicazioni che può anche accorciare la vita. Si tratta di hot dog.
Come hanno scoperto gli scienziati, ogni hot dog mangiato accorcia la vita di un individuo di oltre mezz'ora.
Lo studio, che ha esaminato l'impatto nutrizionale di quasi 6.000 alimenti, ha scoperto che ogni hot dog che una persona mangia può accorciare la durata della sua vita esattamente di 36 minuti.
Durante la ricerca, gli esperti dell'Università del Michigan hanno tenuto conto di tutti gli aspetti del ciclo di vita del cibo, compreso il modo in cui viene prodotto, lavorato, consumato e conservato, nonché quanto è nutriente il prodotto.
Al contrario, gli scienziati hanno scoperto che il burro di arachidi può aumentare la durata della vita di 33 minuti. Il salmone aumenta anche la durata della vita di 16 minuti.
Come notato in numerosi studi, le carni lavorate sono spesso costituite da ingredienti sconosciuti e difficili da identificare, inclusi prodotti chimici, coloranti, dolcificanti e conservanti.
Secondo l'Organizzazione mondiale della sanità, le principali cause di morte nel mondo sono tre condizioni prevenibili. Queste sono malattie cardiache, demenza e cancro.
Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!
LEGGI TUTTO