CuriositàQual è il tuo abbraccio preferito?

21/01/2019 - 16h

Un abbraccio è un atto intimo di affetto e tenerezza, il suo significato varia molto dal contesto sociale e culturale in cui si verifica. Ci sono culture più aperte al contatto fisico che utilizzano abbracci anche come saluto, mentre in altre aree del mondo è un atto limitato per le coppie e di solito non viene fatto senza una ragione evidente e con un rapporto molto stretto.

E’ anche vero che ci abbracciamo in maniera diversa a seconda di diversi fattori. Scegli un abbraccio, quello che ti piace di più, e ti diremo come sei in amore:

A. Amicizia

Se il tuo abbraccio preferito è il primo, tendi a non innamorarti mai all’inizio di un rapporto. Anche se qualcuno ti piace molto sei molto cauto e non manifesti i tuoi sentimenti, attendi sia l’altra persona a rivelare per primo le sue emozioni per poi costruire un legame serio. Anche se in linea di principio sembra un approccio logico, la cautela eccessiva può essere pericolosa per la relazione.

B. Ti innamori a prima vista

Se hai scelto il secondo abbraccio, hai la tendenza ad innamorarti a prima vista e a rinunciare a tutto per amore. Questo abbraccio è tipico dei film romantici e così sei tu. In te si accendere la scintilla dell’amore in un attimo, inoltre ami molto ill contatto fisico: vuoi sentire il calore e la passione del tuo amato.

Continua a leggere...
Tags
testpersonalit
Loading...