Curiosità Qizai, l'unico panda marrone del mondo!

15/04/2018 - 16h

Nonostante sia stato abbandonato da sua madre quando aveva solo 2 mesi ed essendo stato maltrattato dagli altri panda mentre cresceva, nonostante questo, questo adorabile orso ora ha una bella vita e sta diventando una celebrità del regno animale.

Vuoi saperne di più su di lui? Conosciamo insieme Qizai, l'unico panda marrone del mondo!

Qizai (che significa "il settimo figlio") è stato trovato da cucciolo, all'età di due mesi, era debole e trascurato, è stato trovato in una riserva naturale nelle montagne Qingling nella Cina centrale. Si ritiene che sua madre lo abbia lasciato nella giungla.

La madre del cucciolo era bianca e nera. Ciò che rende la pelliccia marrone e bianca di Qizai ancora più intrigante è il fatto che gli scienziati ritengono che ciò sia dovuto ad alcune mutazioni genetiche.

Nonostante la sua infanzia difficile, Qizai (ormai 7 anni) è diventato un fantastico panda e gli esperti cinesi hanno pianificato di trovargli una compagna. Se possono osservare e studiare l'aspetto del loro possibile allevamento, i ricercatori farebbero un passo avanti verso la soluzione del mistero della sua pelliccia marrone.

Nel frattempo, Qizai gode di una bella vita nella valle del panda di Foping, e le volte in cui altri panda rubano il suo cibo sono ormai passate. Qizai ha un caregiver personale, che pianifica la sua vita intorno al suo programma dei pasti.

Il portiere si sveglia alle 6 del mattino e si addormenta a mezzanotte, solo per assicurarsi che Qizai abbia la pancia piena e sia sano e salvo.

Questo bellissimo e famoso panda ora pesa circa 100 chili e mangia circa 20 chili di bambù al giorno.  

"È più lento degli altri panda, ma è anche più carino", ha detto il portiere di Qizai. "È gentile, divertente e adorabile."

Tags
pandaqizaicinapandamarronerarit
Loading...