Curiosità

Come proteggere il tuo animale dai parassiti in modo del tutto naturale

  • Puoi prenderti cura della salute del tuo cane o del tuo gatto in modo molto efficace e sicuro senza dover usare composti chimici forti, costosi o pericolosi per loro, i tuoi bambini o l'ambiente.

    Ci sono infatti molte altre misure che si possono adottare come parte di un programma di successo nel controllo dei parassiti:

    Far seguire al vostro animale domestico una dieta appropriata:

    i parassiti solitamente affliggono gli ospiti più deboli; quindi un'alimentazione di qualità migliora la loro salute e rafforza il loro sistema immunitario.

    Fare bagni frequenti: 

    bagnare il vostro animale domestico con un detergente naturale non aggressivo non solo aiuterà a tenere lontano i parassiti, ma sarà anche conveniente per voi. I gatti di solito non amano il bagno, anche se provvedono con molta cura alla loro pulizia con quotidiana toelettatura, sarà comunque opportuno fare regolarmente un bagno al tuo micetto, soprattutto se trascorre del tempo all’aria aperta.

    Provvedere alla pulizia degli ambienti interni:

    ci sono molti modi con cui i parassiti possono trovare accomodarsi in casa. Volano, saltano, strisciano sia su animali che sulle persone. Mantenere l'ambiente pulito vi aiuterà a evitare che pulci e zecche trovino un modo per restare. Infine, una sana abitudine è quella di mantenere la cuccia del tuo animale domestico più pulita possibile.

    Controllare gli ambienti esterni:

    infestazioni di zecche, pulci e zanzare iniziano all'aperto, occorre quindi dedicare del tempo per ispezionare la zona intorno a casa e intervenire laddove c'è bisogno.

    Recarsi dal veterinario per visite periodiche:

    il veterinario può essere un ottimo compagno nel mantenere il tuo cane o gatto in salute ottimale, soprattutto per ridurre la probabilità che divenga un ospite molto attraente per i parassiti.

    Tags
    animaliparassitizecchezanzareestatecanigatti
    COMMENTA