Pronte per l'estate?  Consigli

Pronte per l'estate? 

Lo scrub fatto in casa è ideale per pulire la pelle dalle impurità ed eliminare le cosiddette cellule morte. Esfoliare la pelle una volta alla settimana è un piccolo accorgimento che permette di rinnovare lo strato superficiale della cute rendendola più luminosa, liscia e uniforme. Detto ciò, in commercio si trovano tantissimi scrub, ma perché acquistare un prodotto che potrebbe contenere microsfere di plastica quando è possibile fare lo scrub in casa con pochi e semplici ingredienti naturali che si trovano nella dispensa della propria cucina?

Scurb-mani

Basta sottrarre qualche momento al proprio tempo libero e usare ingredienti che, oltre a risultare efficaci, sono in grado di rispettare le esigenze individuali. Secca, grassa, mista o impura: ogni tipo di pelle richiede uno scrub fai da te specifico. Ecco, dunque, come fare lo scrub in casa.

Scrub fatto in casa: qualche consiglio utile

Lo scrub si basa sull’impiego di microgranuli che, una volta applicati sulla pelle e massaggiati con movimenti circolari, asportano meccanicamente le cellule morte e le impurità, agendo sullo strato corneo dell’epidermide, in modo da accelerare il rinnovamento cutaneo.

Tags
corpobenesserescrubricettedonnaestate