Curiosità

Procioni posano con orgoglio accanto ai loro dipinti 

  • Pochi mesi fa, tre procioni di nome Cheeto, Tito e Pipper sono stati salvati dall'americana Sarah Thyme.

    In breve tempo, la banda ha iniziato a condividere non solo l'amore del tutor, ma anche un hobby speciale: dipingere le tele.

    Sorprendentemente e usando le zampe, gli animali sono in grado di disegnare sulle tele offerte da Sarah. Più di recente, ha iniziato a deliziare migliaia di persone sui social media condividendo alcune delle "opere d'arte" dei piccoli procioni.

    Secondo la madre adottiva del trio, a iniziare l'impresa è stato Tito, il cui talento non è passato inosservato su internet.

    Finora il piccolo ha raggiunto 227.000 follower su Instagram e oltre 662.000 iscritti su YouTube. Un influencer per animali domestici! 

    Poco dopo, i suoi fratelli biologici iniziarono ad avere un gusto per l'arte. E ora, la banda è diventata una sensazione con i loro dipinti e, naturalmente, i loro volti e bocche inestimabili in ogni foto!

    La ripercussione online è stata tale che, ora, i collezionisti d'arte possono acquistarle a prezzi che vanno dai 70 ai 150 dollari. La richiesta che i più piccoli stanno ricevendo è incredibile!

    “Puoi davvero addestrare qualsiasi animale a dipingere. Tutto ciò di cui hai bisogno è pazienza e una fornitura costante di ricompense alimentari", ha affermato l'esperta Suzanne MacDonald, esperta di comportamento animale presso l'Università di York a Toronto, in un'intervista a Bored Panda.

    Nel caso dei procioni, questa abilità diventa ancora più possibile da sviluppare, poiché amano afferrare le cose con le mani e sono molto abili con loro. Ma sapere perché a loro piace l'arte è impossibile… Forse è una questione di talento!

    Il gruppetto possiede già una notevole collezione di quadri e tutti vengono ricompensati con deliziose merende.

    Se questo articolo ti è piaicuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    animaliaddestrareprocionedipingeretelaterapiacuracasaamorefamiglia
    COMMENTA