Questo è spesso un sentimento normale, fa parte della nostra esperienza sociale umana. Tuttavia, può anche indicare qualcosa di molto speciale: che tu sei una persona rara e che fai parte di un gruppo selezionato di persone con la personalità più rara al mondo, INFJ (Intuitive Introvert of Feeling and Judgment).
bb
L'INFJ è il tipo di personalità più nota della tipologia Jung.
Le persone che hanno questo tipo di personalità sono considerate complesse, con caratteristiche diverse che si mescolano dando origine a una composizione originale e peculiare.
Si stima che solo l'1,5/2% della popolazione mondiale abbia questo tipo di personalità, che è già stata identificata in persone così grandi come Martin Luther King, Nelson Mandela e Madre Teresa.
Di seguito riportiamo le 12 caratteristiche principali delle persone INFJ. Se le riconosci in te stesso, è probabile che appartengano al tipo di personalità più rara al mondo, dai un'occhiata!
1. Cercano sempre la verità
Queste persone sono dedicate alla ricerca della verità sull'esistenza umana, quindi si impegnano costantemente in questioni cosmiche e cercano di trovare un significato più profondo in tutto ciò che li circonda.
2. Credono nel potere dei sentimenti
Sono anche fortemente attaccati ai loro sentimenti e intuizioni e si affidano a loro per guidare le loro vite. Quando sentono che qualcosa non è giusto, cercano un modo per risolvere le cose, senza abbandonare la loro autenticità.
bb
3. Si concentrano su ciò che conta davvero
Le persone con personalità INFJ si concentrano su ciò che conta davvero e lasciano da parte piccoli problemi e disagi. La loro visione è ampia e focalizzata sugli obiettivi, motivo per cui affrontano le sfide della vita con ottimismo. Quando succede qualcosa di inaspettato, invece di disperare, provano un'altra alternativa.
4. Preferiscono piccoli gruppi
Queste persone non vanno d'accordo con un gran numero di persone e sono pignoli su chi autorizzano nelle loro vite. Pertanto, li troverete quasi sempre con poche persone. Non hanno paura di tagliare fuori dalla loro vita quelli che non gli fanno bene.
5. Sono dedicati
Gli INFJ capiscono che tutti i risultati della vita derivano dal lavoro e dalla dedizione. Pertanto, non scappano mai dalle loro responsabilità. Danno il meglio di sé in tutto ciò che fanno.
6. Hanno una capacità speciale di leggere le persone intorno a loro
Hanno una grande capacità di leggere le persone intorno a loro attraverso l'osservazione, che li aiuta a vedere a chi vale davvero la pena avvicinarsi o meno.
bb
7. L'empatia è il loro cognome
Coloro che possiedono la personalità dell'INFJ tendono ad essere estremamente empatici e generosi con le persone nella loro vita. Sono sempre disposti a offrire un abbraccio o una parola di conforto a coloro che ne hanno bisogno. Sono le persone ideali a cui rivolgersi in tempi di incertezza e dolore.
8. Sono esigenti, nel senso buono
Danno priorità alla qualità rispetto alla quantità e pensano che dovremmo fare del nostro meglio in quello che facciamo, altrimenti non dovremmo fare nulla.
9. A loro piace scrivere
Gli INFJ sono appassionati di scrittura e spesso preferiscono comunicare attraverso la scrittura. Parlano di argomenti diversi e trovano pace e tranquillità nei loro momenti di contatto con le parole.
10. Sono fatti di estremi
Queste persone si muovono tra estremi ogni giorno. Non sappiamo mai quale sia il loro attuale stato d'animo, il che rende un po' difficile sapere quando avvicinarsi o andarsene.
11. Sono bravi a creare connessioni
Sono bravi a collegare i punti e trovare connessioni dove non c'è apparentemente niente di troppo.
12. Sono amici di solitudine
Conoscono l'importanza che i momenti di solitudine hanno nelle nostre vite, e così prendono il tempo, quando possibile, per stare da soli con se stessi, si dedicano a cose che li rendono davvero felici.
bb
Ti sei identificato con una di queste caratteristiche? Lascia un commento qui sotto e condividi il testo!
LEGGI TUTTO