Curiosità

Portare il proprio vassoio al bancone, dopo aver mangiato, non è un favore, è educazione

  • Un argomento che è sempre in aumento e genera molte controversie riguarda il deposito di vassoi nei banchi dei centri commerciali e dei luoghi presso i tribunali alimentari. Per molte persone, quando viene praticata questa devoluzione, stanno facendo beneficenza.

    Sostengono che ci sono impiegati assunti esattamente per raccogliere i vassoi e mantenere puliti i tavoli, quindi non è loro obbligo scartare gli imballaggi e i rifiuti alimentari sui banchi sparsi nei tribunali alimentari. Inoltre, affermano che, non smaltendoli correttamente, aiutano i dipendenti a mantenere il proprio lavoro, perché senza sporcizia non sarebbero necessari.

    D'altra parte, ci sono i difensori che questo ritorno è fatto da noi, perché non dà alcun lavoro e facilita ancora il lavoro di queste persone, lasciando i tavoli disponibili con più praticità.

    Ma chi ha ragione dopo tutto?

    Certo, ognuno ha la propria opinione, ma dobbiamo analizzare un fattore molto importante: l'educazione. Le persone che scelgono di non prendere i loro vassoi di solito giustificano il loro comportamento in modo molto orgoglioso ed egoista, anche se non sono in grado di percepirlo. Il più delle volte, sembrano non vedere che i dipendenti non sono lì per servirli, ma per mantenere l'organizzazione della food court.

    Finiscono per rifiutare di fare la loro parte, perché non pensano che sia giusto avere quel lavoro, e ci sono persone che dovrebbero, per obbligo, farlo.

    Quando decidono di prendere i vassoi, credono di fare loro un favore e che questo è qualcosa di cui i dipendenti dovrebbero essere grati.

    Tuttavia, questi dipendenti hanno diverse funzioni, come lo svuotamento della spazzatura, la raccolta della spazzatura e la pulizia dei tavoli o persino del pavimento. Inoltre, possono anche aiutare nelle cucine fast food, nelle ore di punta, come spiegato nell'articolo G1.

    Depositare i propri rifiuti al bancone dipende meno dalla funzione dei dipendenti della piazza e molto di più dal proprio senso di educazione ed empatia. I contatori e i bidoni della spazzatura sono sparsi in tutta la piazza, non richiede alcun lavoro e non interferisce con la routine di nessuno per depositare la propria spazzatura in loro.

    Inoltre, semplifica i dipendenti che sono spesso coinvolti in altre attività e impiegano più tempo a svuotare la tabella per gli altri.

    Portare il tuo vassoio al bancone, dopo aver mangiato, non è un favore, perché, sì, ci sono persone che possono fare questo lavoro, ma è una manifestazione di buona educazione, perché, nel farlo, dimostri di aver appreso valori come l'empatia, rispetto e considerazione e che sai che pochi secondi del tuo tempo possono aiutare a risparmiare molti minuti del tempo di un'altra persona che è già molto impegnata.

    Questo gesto va ben oltre il non voler fare il lavoro di qualcun altro, ma mantenendo le lezioni che hai imparato a casa e facendo la tua parte.

    Pensaci e vedrai come un atteggiamento come questo può aiutare a costruire una società più istruita e interessata. L'empatia e l'educazione non danneggiano mai nessuno.

    Lascia un mi piace e condividi l'articolo con i tuoi amici!

    Condividi questo testo sui tuoi social network!

    Tags
    lavoroeducazionevassoiociboempatiapersonaimpegnatalezioniimparareatteggiamento
    COMMENTA