Curiosità

È più difficile stare a casa con i bambini che andare a lavorare in un ufficio, lo dice uno studio

  • Le persone credono che chi lavora a casa, riordina le cose e si prende cura dei propri figli non ha una routine estenuante e stressante come quelle che lavorano in un'azienda.

    Coloro che temono questa opinione chiaramente non hanno un figlio o non hanno mai dovuto prendersi cura della casa. Questi lavori non finiscono mai, non hanno tempo, ora di pranzo e molto meno fine settimana. Le casalinghe inoltre non hanno alcuna licenza, nessuna assicurazione sanitaria e nessun certificato quando si ammalano. Dopotutto, i bambini e la casa non si prenderanno cura di se stessi da soli.

    Come se la stanchezza non fosse abbastanza, queste persone devono anche fare i conti con commenti vili da parte di persone che affermano che lavorare da casa non è un vero lavoro.

    Tutto ciò è molto estenuante, fisicamente e mentalmente. 

    È tempo che le casalinghe vengano riconosciute e uno studio può fornire loro il supporto di cui hanno bisogno.

    Un marchio di cura della pelle chiamato AVEENO ha condotto uno studio su 1.500 padri e madri nel Regno Unito e ha rilevato che il 55% di queste persone ritiene che il lavoro domestico, mentre coinvolge anche l'assistenza all'infanzia, sia più difficile del lavoro esterno. I partecipanti hanno anche affermato che avere un bambino dà più lavoro che avere un ufficio.

    Secondo i dati dello stesso studio, il 20% dei genitori ha ammesso che la maternità e la paternità sono compiti molto complessi e il 48% ha rivelato che la genitorialità è stata un percorso perfetto.

    La scelta di abbandonare il lavoro per stare a casa con i bambini è molto più comune tra le donne che tra gli uomini. Questo è un atto di amore e dedizione, ma spesso queste donne sono viste come sfruttatrici, "pigre" o addirittura fortunate perché sono supportate dal marito, ma le cose non sono proprio così. Se c'è un obiettivo per loro, è quello di tornare a lavorare quando i bambini crescono, ma ormai è come se fossero danneggiate perché sono state lontani dal mercato del lavoro per troppo tempo e hanno bisogno di studiare e dedicare ancora più tempo per recuperare il tempo perduto.

    Le persone devono essere consapevoli delle rinunce che una persona deve fare per essere una casalinga.

    Queste donne fanno la scelta di dedicarsi alla famiglia, di permettere ai loro figli di crescere con la presenza materna, che è così fondamentale in tutti gli ambiti della vita, e ha un grande impatto in seguito quando potranno prendere le proprie decisioni.

    Questo è uno dei lavori più difficili del mondo, eppure non vi è alcuna retribuzione. Tuttavia, per le madri, nulla è più prezioso di vedere i loro figli felici e in salute, con tutte le abilità necessarie per creare un buon mondo nella vita.

    Ama le casalinghe nella tua vita, meritano la tua gratitudine e rispetto!

    Sei o conosci qualche casalinga? Dicci di più sulla tua routine attraverso i commenti! Oh, non dimenticare di condividere questo articolo con tutti coloro che hanno bisogno di sapere!

    Tags
    casalinghelavorostressantefiglicrescitaretribuzionecasacura
    COMMENTA