Consigli

Perché dovresti porre fine alle piccole bugie della tua storia d'amore?

  • Se sei incline a dire costantemente piccole bugie nella relazione, non solo rompi...
  • Se sei incline a dire costantemente piccole bugie nella relazione, non solo rompi la fiducia del tuo partner, ma rompi anche la relazione stessa. Sebbene possano sembrare innocui, nascondersi e mentire possono davvero mettere a repentaglio la relazione. Continua a leggere per scoprire perché dovresti interrompere tale comportamento.

    1. Potresti abituarti alle bugie future

    Più menti sulle piccole cose (che ti sembrano del tutto insignificanti) maggiori sono le possibilità che inizi a mentire su cose più grandi e più serie. 

    In altre parole, più menti, più ti abitui a mentire. Tieni presente che i tentativi di mentire possono finire ingloriosamente: essere scoperti dal tuo partner o, peggio, porre fine alla relazione.

    2. Rompi la fiducia del tuo partner e non gli mostri rispetto

    Nessuno vuole essere mentito. Immagina come ti sentiresti se il tuo partner ti mentisse. 

    Inoltre, mentire non solo porta a una violazione della fiducia, ma anche alla mancanza di rispetto per l'amore che il tuo partner prova per te.

    3. Mentire provoca sentimenti di paura e disagio nel partner

    Una volta che hai mentito al tuo partner, si preoccuperà costantemente e si chiederà se stai mentendo o nascondendogli delle cose. 

    Il tuo partner non saprà mai con certezza se hai smesso di mentire o meno perché gli hai già mentito. Invece, comincerà a dubitare di tutto ciò che affermi e vivrà nella paura e nell'ansia, aspettando che tu scopra la tua prossima bugia.

    4. Sarà più difficile per il tuo partner fidarsi di te la prossima volta anche quando dici la verità

    Certo, non puoi biasimarlo per questo perché hai causato quella sensazione di dubbio.

    5. Le bugie possono facilmente causare discordia tra te e il tuo partner

    Potresti pensare che il tuo partner ti abbia perdonato per le bugie, ma la verità è che le ricorderà sempre. Si ricorderà che potresti guardarlo negli occhi e mentirgli. 

    Inoltre, è molto probabile che durante un'altra discussione che potrebbe non avere nulla a che fare con questo, li porterà a galla. Dopotutto, è colpa tua.

    Se questo articolo ti è piaciuto lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    emozionisentimentipensieribugierelaizionecoppiaconsiglioamore
    COMMENTA