La nostra mente è veramente stupefacente, capace di cose che sembrano impossibili, anche inimmaginabili. Ecco perché una malattia come l’Alzheimer è così devastante, equivale a perdere la nostra mente. Ma possiamo fare tanto per evitarlo; queste sono alcune delle abitudini che, se cominciamo ad adottarle oggi, potrebbero fare la differenza ed evitare il morbo di Alzheimer domani.
Tenere sempre la mente attivi
Che si tratti di imparare una nuova lingua, fare cruciverba, puzzle, la cosa importante è sfidare sempre il vostro cervello. In questo modo si può combattere la perdita di memoria.
Smettere di fumare
Pensate al fatto che una gran parte del fumo delle sigarette infetta il vostro cervello e fa marcire tutto il corpo. In realtà, il tabacco aumenta la probabilità di Alzheimer del 45%.
Migliorare la dieta
Molti cibi aumentano il rischio di Alzheimer. Per cominciare si dovrebbe ridurre il consumo di zucchero, perché l’Alzheimer ha un forte legame con il diabete. Aggiungere più frutta, verdura e salmone, oltre a ridurre il consumo di alcol.
Diminuire i livelli di stress
Uno dei fattori di rischio è l’ansia, che è il motivo per cui è importante trovare il tempo per rilassarsi, migliorare le vostre abitudini di sonno, anche fare nuove amicizie e mantenere quelle vecche.
Mantenere attivo sempre il vostro corpo
Ricorda: “mente sana in un corpo sano”. Con un buon esercizio avrete una migliore pressione sanguigna e il vostro sangue sarà in grado di alimentare meglio l’ossigeno al vostro cervello, in modo che il vostro ippocampo sarà più resistente al morbo di Alzheimer.
LEGGI TUTTO