Cane

Per quattro giorni, il cagnolino ha aspettato il proprietario che si è  gettato da un ponte

Molte persone non ci credono, e nemmeno si fermano a pensarci, ma gli animali sono capaci di amare quanto gli umani, o anche di più. L'intensità è la stessa e forse la devozione e la lealtà sono ancora maggiori.

Mentre alcune persone sono preoccupate per il loro aspetto o semplicemente si legano a proprio vantaggio, i cani si preoccupano davvero degli altri. Quando amano, sanno dare il meglio, è l'amore che li muove, insieme alla voglia di essere vicini alla persona che amano. 

Per i cani non c'è relazione per interesse, non ci sono apparenze, sono capaci di vedere con il cuore, di svelare eventuali sentimenti del padrone prima ancora che sappia identificarlo. Un cane fedele ha trascorso quattro giorni aspettando su un ponte il ritorno del suo proprietario.

I resoconti delle persone che hanno seguito il caso in Cina mostrano che il proprietario dell'animale si è gettato da quel ponte, e il povero cane ha assistito al momento, ma è rimasto vicino al recinto per tutto quel tempo.

Ogni volta che cercavano di salvarlo, scappava e tornava nel punto esatto in cui si trovava, vicino alla ringhiera. Il fedele animale domestico era seduto vicino al ponte Yangtze a Wuhan, da dove si sarebbe lanciato il suo proprietario. Il video e le foto del cane hanno commosso le persone sui social network, che non credevano nelle dimensioni dell'amore di quell'animale.

Le foto sono state scattate da un residente locale, conosciuto con il cognome Xu, che ha notato che il cane ha continuato ad aspettare il proprietario nello stesso posto per giorni. L'intenzione principale era di portarlo a casa sua, ma non appena ha cercato di catturarlo, è scappato, dimostrando ancora una volta che si rifiutava di partire senza il suo proprietario.

Il direttore della Wuhan Small Animal Protection Association, Du Fan, si è imbattuto nel post sui social media di Xu e ha deciso di iniziare a cercare l'animale, insieme ai volontari locali.

Agli agenti del ponte è stato chiesto di verificare cosa fosse successo esattamente la notte in cui si è buttato, poiché era molto buio e le riprese delle telecamere di sicurezza non hanno rivelato quasi nulla.

L'unica cosa che hanno potuto vedere è che il proprietario del cane è saltato fuori immediatamente. Sia il signor Du che gli altri volontari stanno cercando l'animale, che non è più stato visto in quel luogo. 

I professionisti trovano triste che un animale domestico vaghi per le strade da solo e speri di trovare un nuovo proprietario per lui. La devozione e la lealtà del cane hanno commosso tutti, che hanno espresso quanto fosse triste la situazione.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
animalicanepontegettatoaspettavaamorefedeltàlealtà
COMMENTA