I papillomi sono escrescenze benigne sulla pelle causate dal papilloma virus umano. Circa l'80% della popolazione mondiale è infetta da HPV, ma con una forte immunità non compaiono segni esterni di patologia.
I parassiti nel corpo umano causano una forte diminuzione dell'immunità, creando condizioni convenienti per la comparsa di escrescenze cutanee, papillomi.
Qual è la connessione tra infezione da vermi e papillomi?
I papillomi possono essere un segno della presenza di parassiti, poiché gli elminti, entrando nell'intestino, si nutrono di proteine, enzimi, vitamine e microelementi che entrano nel corpo insieme al cibo.
Queste sostanze sono necessarie per una persona per la normale crescita, il funzionamento dei sistemi vitali e dell'energia. A causa della carenza di componenti utili, le difese si indeboliscono, la resistenza alle infezioni e ai virus diminuisce.
Poiché esiste un collegamento tra l'invasione elmintica e l'HPV, se una persona è stata precedentemente infettata dal virus, sulla pelle iniziano a comparire più escrescenze. Molto spesso, i papillomi sono localizzati sul collo, sotto le ascelle nella zona inguinale, sui genitali. Il luogo dell'eruzione dipende da come il virus è entrato nel corpo.
Il corpo reagisce alla comparsa dei parassiti come agente eziologico dell'infezione e inizia a produrre intensamente immunoglobuline. La presenza costante di elminti impoverisce notevolmente il sistema immunitario, non funziona correttamente, una persona diventa vulnerabile all'attacco del papillomavirus e può facilmente essere infettata da papillomi. I disturbi cronici iniziano a peggiorare, spesso si verifica ARVI.
Le lesioni benigne vengono rimosse mediante escissione chirurgica, criodistruzione o utilizzando un raggio laser. Ma oltre ad eliminare i segni esterni della malattia, i papillomi, è necessario condurre una terapia mirata a rafforzare il sistema immunitario ed eliminare i parassiti dal corpo, altrimenti i sintomi dell'HPV appariranno di nuovo.
Sintomi di infezione da elminti negli adulti e nei bambini:
- diminuzione dell'appetito o aumento eccessivo di esso;
- pelle pallida;
- indigestione, diarrea o costipazione cronica;
- aumento dell'eccitabilità;
- improvvisa perdita di peso o sviluppo di obesità;
- nausea;
- mal di testa, stanchezza costante, stanchezza rapida;
- eruzioni cutanee: papillomi, eczema, orticaria, dermatiti, che sono difficili da trattare;
- raffreddori frequenti su uno sfondo di immunità indebolita;
- scarso sonno, digrignamento dei denti.
L'infezione può procedere a lungo senza sintomi visibili e il deterioramento del benessere è attribuito a qualsiasi altra malattia degli organi interni.
Durante la riproduzione, i vermi depongono le larve, che entrano nell'ano e causano un forte prurito. Un grande accumulo di elminti può causare ostruzione intestinale, lo sviluppo di tumori oncologici maligni.
Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!
LEGGI TUTTO