Curiosità

Oroscopo: le tue emozioni vivono al limite? La classifica dei segni più sensibili dello zodiaco:

  • Tutti sono sensibili, alcuni di più, altri di meno. Questa sensibilità varia in base alle esperienze di vita, all'umore e allo stato emotivo e può essere influenzata anche dalla qualità del sonno e del cibo di una persona.

    Come altri aspetti della nostra vita, il nostro segno può influenzare e determinare se piangeremo più facilmente guardando un film triste o no.

    Ma essere più sensibili ed emotivi non significa solo piangere più facilmente, ma provare emozioni più intensamente rispetto alle altre persone.

    E tu, sei sensibile o no? Scopri la classifica dei segni più sensibili ed emotivi!

    1. Pesci 

    Il primo nella classifica dei segni più sensibili è l'ultimo dello zodiaco: Pesci. I Pesci tendono a provare emozioni molto profondamente, molto intensamente. Portano tutte le emozioni e la saggezza dei segni che li hanno preceduti, il che li rende molto intuitivi. Si preoccupano molto degli altri, specialmente degli amici e della famiglia. Tutto ciò ha un lato negativo: i Pesci sono spugne emotive, assorbono le emozioni e i sentimenti degli altri e si lasciano facilmente influenzare.

    2. Cancro 

    Perdendo il primo posto per pochissimo, troviamo i Cancro nella classifica dei segni più sensibili! Come il loro partner, questo segno non è solo legato alle loro emozioni, ma è anche molto empatico e simpatizza con gli altri molto facilmente.

    I cancri provano tutte le emozioni, dalla gioia, dalla tristezza, dalla rabbia e tutto questo a tutto volume. Con tutti questi sentimenti impressi sui loro volti, le persone tendono a calpestare di più le uova con qualcuno che è un Cancro, dal momento che tutto è abbastanza per farli sentire turbati.

    3. Scorpione 

    Potrebbe non sembrare così, ma il segno Scorpione, come i primi due posti nella nostra classifica, è super sensibile e intuitivo.  Forte come sembra dall'esterno, lo Scorpione è molto sensibile, quando è sopraffatto dalle sue emozioni e dai suoi sentimenti, e non ha paura di reagire ed esplodere, il che non sempre funziona.

    4. Vergine 

    Se c'è un segno che ama prestare attenzione a ogni piccolo dettaglio e analizza tutto, virgola per virgola, e anche perdere il sonno su di esso, quel segno è Vergine. Se, da un lato, tutta questa attenzione li rende sensibili alle emozioni e agli eventi che li circondano, dall'altro è il modo migliore per trovare i peli delle uova. Ed è esattamente qui che emerge la sensibilità del segno della Vergine: tutto è preso sul personale, tutto ha una seconda intenzione.

    5. Toro

    Un altro segno che vuole apparire serio e forte, ma al suo interno c'è il burro fuso. I Toro di solito nascondono ciò che stanno realmente provando, specialmente quando quei sentimenti possono dare via la loro natura sensibile. D'altra parte, se la sensazione in questione è rabbia o odio.

    6. Capricorno 

    Credimi, i Capricorno sono sensibili, sì, specialmente in relazione alle cose dette e pensate su di loro. Se dicono qualcosa di stupido o fanno qualcosa di imbarazzante, i Capricorno rimugineranno finché non potranno più. Inoltre, a loro non piace essere giudicati, quindi cercano sempre la perfezione in modo che nessuno ne parli male. Ma cosa succede se il processo accade? Puoi prendere un fazzoletto, le lacrime stanno arrivando.

    7. Leone

    Di solito sentono tutto più fortemente degli altri, con l'intensità del fuoco. Ma non lo dicono a nessuno, è un segreto. Se ne ha voglia, si preoccuperà di ciò che pensi di lui, soprattutto se non è qualcosa di positivo. Ora, se a un Leone non piaci, dimenticalo, non gli importerà, perché ha lavorato sull'indifferenza.

    8. Bilancia

    È un dato di fatto che le persone sensibili hanno più difficoltà a prendere decisioni. I bibliotecari mettono tutto sulla scala e finiscono per essere influenzati dalle emozioni quando decidono. E se anche dopo aver provato a fare una scelta, e risulta essere la scelta sbagliata, puoi scommettere che la Bilancia rimuginerà su questo per molto tempo.

    9. Gemelli 

    I Gemelli possono catturare abbastanza facilmente le emozioni e i sentimenti degli altri, il che finisce per renderli premurosi, specialmente nelle relazioni. D'altra parte, portare tutto nel campo personale è sotto il segno dei Gemelli. La tendenza a pensare che tutto sia colpa sua è forte qui. Se un Gemelli pensa di essere attaccato, la sua modalità di difesa viene attivata immediatamente.

    10. Ariete

    Se cerchi "autocontrollo" nel dizionario, sicuramente non troverai "Ariete" nella descrizione. Questo segno di fuoco è difficilmente sicuro di fronte e dice ciò che vuole, indipendentemente dalle conseguenze e dai sentimenti degli altri. L'Ariete è il segno della fretta e dell'agitazione, quindi vivere ad alta velocità significa che non c'è tempo da perdere con emozioni o riflessioni. Concentrati sul goderti la vita, senza bagaglio emotivo.

    11. Sagittario 

    La sensibilità passa dal segno del Sagittario, perché ha lasciato tutto ai segni d'acqua. Non è male, ma se un Sagittario dice alcune verità e l'altra persona non le sopporta, non è colpa sua, vero?

    La personalità del Sagittario è dura, e nulla può scuotere questo segno e fargli perdere la calma e il controllo delle emozioni. Ciò che i Sagittari vogliono è godersi la vita, ed è più facile farlo quando non c'è nessun dramma sulla strada.

    12. Aquario

    Infine, arriva il campione dell'insensibilità, l'Acquario. La preoccupazione per i sentimenti degli altri non è proprio la spiaggia di questo segno, quindi generalmente i nati sotto questo segno dicono ciò che pensano e non si preoccupano delle conseguenze di esso.

    Cosa hai pensato della descrizione del tuo segno in termini di sensibilità? Sei d'accordo con questa classifica? Condividi l'articolo con i tuoi amici sui social network.

    Tags
    emozionizodiacopressionisensibilitàemozionedimenticareinsensibileoroscoposegnizodiaco
    COMMENTA