OroscopoOroscopo dei fiori: la miglior pianta da avere in casa a seconda della tua nascita...

10/05/2018 - 16h

Una composizione di fiori fa la differenza nell'arredamento. Ma i benefici di avere piante in casa possono essere molto più alti di quanto tu non creda. "Oltre a purificare gli ambienti, aiutano anche ad elevare le energie positive".

Per garantire un risultato ancora migliore in questo compito, è necessario consultare l'Oroscopo del fiore. "È formato da quindici segni e unisce gli elementi della natura - fuoco, terra, acqua e aria - alle stagioni dell'anno". Con questa equazione, è possibile conoscere il tuo fiore predominante in base alla data di nascita.

Oltre a ciò, ci sono anche i fiori secondari. Questi sono adatti per fare da regalo. E sono definiti dall'oroscopo tradizionale, con 12 segni, definiscono le migliori combinazioni di specie e il vaso ideale per proteggerle.

Guarda l'Oroscopo dei Fiori qui sotto e scopri  secondo la tua data di nascita le specie indicate per portare energie positive:

FIORI PREDOMINANTI

Dal 5 gennaio al 2 febbraio

Fiore predominante:Peonia

In Cina, la peonia è un simbolo di ricchezza a causa del suo colore rosso. Le persone nate in questo momento sono generalmente apprezzate per le loro azioni, trasmettono molta fiducia e si sente la loro mancanza ovunque passino. D'altra parte, hanno bisogno di lasciare da parte la vergogna e la timidezza per mostrare agli altri quanto sono forti.

3 febbraio - 1 marzo

Fiore predominante: Chiodi di garofano

A causa della forma dei suoi frutti, che ricorda i chiodi, il garofano è il simbolo della passione di Cristo. Rappresenta l'amore puro e innocente di chi è nato per aiutare gli altri. Quelli nati in questo periodo sono persone che lottano per l'uguaglianza sociale, capaci di mettere qualsiasi interesse della società, il gruppo a cui appartengono o persino i membri della famiglia, prima dei loro interessi personali.

2 marzo - 21 marzo

Fiore predominante:Narciso

Secondo la mitologia greca, il giovane Narciso era appassionato della propria bellezza. Come non potrebbe essere, chi nasce sotto il segno di Narciso porta con sé vanità, una qualità importante nella costruzione della loro immagine. Tuttavia, quando crescono, si distinguono e mostrano tutte le loro principali qualità con grande correttezza.

22 marzo - 20 aprile

Fiore predominante: Gerbera

La gerbera rappresenta l'innocenza del bambino. Chi è nato in questo periodo è dedicato, sensibile e amorevole. Ma sono divisi in due gruppi: uno di gente tranquilla, calma e serena, che conquista il proprio spazio con un semplice gesto, come un sorriso o uno sguardo. L'altro gruppo è composto da persone estremamente comunicative, estroverse e stravaganti. In comune tra loro, solo un po’ di sensibilità.

21 aprile - 10 maggio

Fiore predominante: Viola del pensiero

La viola del pensiero simboleggia il pensiero maschile. È il segno di coloro che usano il lato razionale del cervello e coloro che amano riflettere su tutti gli aspetti della vita. Le persone nate in questo periodo sono persone che possono liberare la mente, meditare e entrare in contatto direttamente con l'energia divina con estrema facilità, lasciando da parte il mondo materiale.

11 maggio - 31 maggio

Fiore predominante: Papavero

Il papavero rappresenta la terra. Chiunque sia nato sotto il suo segno è sempre alla ricerca di notizie. Sono persone che tracciano la loro strada e perseguono i loro obiettivi personali e professionali. Le persone nate in questo periodo vivono molto intensamente. Sono indipendenti e sanno stare zitti e ritirarsi senza fanfare quando è necessario.

1 giugno - 23 giugno

Fiore predominante: Crisantemo

Chiunque sia nato sotto il crisantemo è sempre allegro e felice. Organizzati, equilibrati e giusti, hanno la semplicità come motto della vita. Tutto ciò che fanno è spontaneo e l'intuizione ha un ruolo molto importante da svolgere in tutte le decisioni che possono prendere. Rappresentano la bellezza e la perfezione.

24 giugno - 11 luglio

Fiore predominante:Viola

In origine, la viola è il fiore della modestia. Chi è nato in questo periodo fa sempre grandi cose senza aspettarsi nulla in cambio. Sensibili e timidi, trovano, con una certa facilità, un punto di equilibrio in tutti gli aspetti della vita. Le persone nate sotto la viola hanno anche grande tranquillità e pace spirituale.

12 luglio - 5 agosto

Fiore predominante:Giglio

Il giglio è il simbolo dell'innocenza e della fertilità. Le persone nate sotto questo fiore hanno un'anima pura, sono libere da ogni pregiudizio e vivono sempre in famiglia. Hanno anche una fede incrollabile nel potere divino.

6 agosto - 28 agosto

Fiore predominante: Girasole

Essendo uno che spicca sugli altri fiori del giardino, il girasole simboleggia l'orgoglio e la nobiltà. Chiunque sia nato in questo periodo ha tutto da per andare bene nella vita professionale. I petali di questo fiore sono associati al denaro, alla ricchezza e alla prosperità. La sua energia solare ti fa brillare in tutti i campi della vita. I nativi di girasole sono in questa vita per lavorare ed essere riconosciuti.

29 agosto - 23 settembre

Fiore predominante: Rosa

La regina dei fiori porta il comando e l'organizzazione a quelli nati in questo periodo. Sono venuti al mondo per comandare. Una delle principali virtù è non mostrare le proprie debolezze. D'altra parte, quelli che sono rosa sono anche appassionati della vita e non mollano mai, anche nei momenti più sfavorevoli.

24 settembre - 18 ottobre

Fiore predominante: Tulipano 

Il nome Tulipano deriva dalla parola "tulipan", che significa turbante. Questo è il segno delle stelle, degli artisti, delle persone a cui piace essere sempre in evidenza. Chi è Tulipano ha tutto per ottenere fama, notorietà e un sacco di soldi.

19 ottobre - 7 novembre

Fiore predominante: Amarillide 

Amarillide è una parola greca che significa abbagliante. Simboleggia "l'orgoglio" nella lingua dei fiori. Le persone dominate dagli amarillidi sono difficili da affrontare e affascinare. D'altra parte, quando sbocciano, sanno come usare la loro brillantezza per offuscare gli altri.

8 novembre - 12 dicembre

Fiore predominante: Iris

L'iris è un fiore di primavera che garantisce i favori divini. Chiunque sia nato in questo periodo ha la funzione di purificare le anime e proteggere gli uomini. È l'amico e il consulente in grado di aiutare l'altro. La loro missione qui è di diffondere buone energie, scongiurare malattie, cattivi pensieri e dolori.

13 dicembre - 4 gennaio

Fiore predominante: Orchidea

In Cina, le orchidee erano associate alle feste primaverili. Le persone governate da questo segno traboccano di gioia, felicità e purezza spirituale. I suoi nativi sono in grado di produrre senza fermarsi e non supportano la routine e il buon senso. Vivono sempre nel mondo dell'immaginazione e della creatività.

FIORI SECONDARI

Ariete

Quelli nati sotto questo segno amano le composizioni floreali dai colori caldi, pratiche da aprire e conservare. Le rose rosse, arancioni o gialle sono ottime scelte. Anche la fresia, le astromelie e le gerbere rosse completano l'arrangiamento.

Toro

I Tori godono di composizioni floreali dai toni morbidi, avvolti in pezzi eleganti e sofisticati. Possono essere accompagnati da cioccolatini e profumi dolci importati. Rose, callas e orchidee di solito soddisfano.

Gemelli

Composizioni moderne e colorate con fiori di campo, tulipani, fresia e astromelie in toni variegati e allegri sono un ottimo suggerimento per i Gemelli. A loro piacciono anche i giocattoli o i regali di accompagnamento.

Cancro

Il Cancro stima accordi più classici, prevedibili e meno audaci, come camelie, tazze da latte, rose bianche e gialle.

Leone

Le persone di leone stanno contemplando accordi sofisticati e sontuosi. Preferiscono i fiori con colori forti e caldi. Preferisco girasole, gerbere, garofani, tulipani, orchidee e orchidee dorate.

Vergine

Le persone di vergine si aggiudicano ad arrangiamenti con fiori delicati come l'azalea bianca, la begonia, i garofani, il lisianthus, le margherite, il tuia e il viola del pensiero. Scegli vasi fatti a mano, ma sofisticati.

Bilancia 

I nati sotto il segno della Bilancia amano arrangiamenti sofisticati. Scommetti su rose colombiane, callas e orchidee lilla decorate con elementi simmetrici.

Scorpione

Governati da scorpioni preferiscono arrangiamenti con fiori notevoli. Le specie rosse che indicano la passione esplicita sono un’ottima richiesta. Niente di troppo delicato. Scommetti su garofano, rose o gerbere. Se possibile, decorato con nastri e fiocchi anche con colori caldi.

Sagittario

Sagittari come arrangiamenti asimmetrici con fiori esotici e molti rami. Bromelie rosse e fucsia sono buone scelte.

Capricorno

Governato dal capricorno contempla composizioni più strutturate costruite sul legno. Attenzione, niente di troppo costoso, perché questo segno non tollera gli sprechi. Scegli tuia, bromelia, ciclamino, bonsai, rose di pietra e rose bianche.

Acquario

I fiori in diversi e innovativi arrangiamenti che uniscono metallo e vetro in uno stile retrò di solito soddisfano le persone di acquario. Scegli fiori esotici e rari nei toni del blu o del lilla. Orchidee, lisianthus, ageratus, ciclamini e callas  sono grandi richieste per questi nativi.

Pesci

I Pesci amano arrangiamenti semplici con fiori bianchi, blu, viola, lilla o rosa. I vasi dovrebbero essere trasparenti. Scommetti su orchidee, rose, gigli, lisianthus e ciclamini.

Tags
OroscopoFioriPianteNascita
CONSIGLIATI