Come sapete, ci sono molte persone che pensano che il profeta francese Nostradamus predisse con grande precisione l'ascesa al potere di Napoleone e Hitler, così come gli attacchi terroristici alle Torri Gemelle che si è verificato il 11 settembre 2001.
Numerosi Profeti nell'arco della storia diedero premonizioni,ma Nostradamus predisse correttamente altri eventi più attuali, come ad esempio le atrocità commesse da ISIS in Medio Oriente o l'intenzione dei terroristi di conquistare zone d'Europa per fare il suo califfato.
Ora, tutti sono a conoscenza di ciò che i suoi scritti potrebbero prevedere sul nuovo inizio nel 2018 ...
Un giornalista di nome Alessandro Bruno ha scritto nel Lombardiletter.com: " Le previsioni di Nostradamus 2018 sono terribili perché includono quello che potrebbe diventare la terza guerra mondiale, inoltre, tutte queste previsioni si sono rafforzate, perché molte persone si sentono impotenti .
Pensano .. che il mondo è fuori controllo e credeno che i tempi molto più avversi debbano ancora venire ". Oltre alle prossime previsioni individuali di Nostradamus per il 2018, c'è un tema comune: un'energia negativa che si intensificherà e accelererà con un potere senza precedenti.
La terza guerra mondiale
La previsione peggiore per quest'anno proviene dal libro "Les Propheties" di Nostradamus. Comprende ciò che alcuni interpretarono come l'inizio della terza guerra mondiale.
Dice: " La Grande Guerra inizierà in Francia e tutta l'Europa sarà attaccata, sarà lunga e terrificante per tutti..... e alla fine ci sarà la pace, anche se solo pochi ne godranno. "
Alcuni commentatori e studiosi pensano che Cina, Russia e Corea del Nord si uniranno per affrontare gli Stati Uniti.
Eruzione del Vesuvio
Il vulcano tra i più famosi al mondo "scuoterà la Terra ogni cinque minuti" e almeno 6.000 persone saranno uccise, secondo un'altra spiacevole premonizione.
All'inizio del 2016, più di 1,5 milioni di persone che vivevano nella zona di pericolo del vulcano furono state avvertite che potrebbe esplodere in qualsiasi momento, causando una possibile catastrofe globale.
La metà dei tre milioni di persone che vivevano a Napoli fu informata che si trovavano all'interno di una nuova zona di pericolo gialla alla portata del Vesuvio.
Questo vulcano è noto per essere stato responsabile della distruzione storica di Pompei nel 79 d.C.
Un terribile terremoto
Nostradamus sembrava anche predire un disastro naturale che avrebbe colpito tutti gli Stati Uniti.
Ha scritto: " Un terremoto si concentrerà in particolare sugli Stati Uniti occidentali, il cui potere si farà sentire nelle terre di tutto il mondo ".
Naturalmente, l'US Geological Survey (USGS) sta monitorando attentamente l'attività sismica di due aree: la zona di subduzione di Cascadia, dove si sono verificati una serie di tremori medi nel 2016 e i due insuccessi in California, tra cui San Andreas.
Cometa o attacco di asteroidi
A quanto pare, un grande attacco ci si aspetta anche secondo le interpretazioni di Nostradamus, dicendo che nel 2018 ci sarebbe stato " un momento di grande violenza che coincide con la comparsa di una cometa nel cielo.
Il terrorismo nucleare e altri disastri naturali finiranno per distruggere il nostro pianeta " .
Mentre si cerca di capire se un asteroide o una cometa potrebbero minacciare la Terra un giorno, la NASA dice che non ha finora rilevato,nessuna grave minaccia, almeno in questi anni.
Si ritiene che l'asteroide Apophis passerà molto vicino alla Terra nel 2036, e potrebbe anche entrare in contatto con l'atmosfera.
L'ultimo papa nella storia?
Ultimo ma non meno importante, l'oracolo francese ha anche predetto una profezia sicuramente allarmante il cui peso ricadrà su Papa Francesco.
Secondo la profezia del suo libro, sarà l'ultimo Sommo Pontefice della Chiesa cattolica.
«C'è una quartina specifica su di lui. È quella del “sommo sole della vera fede”.
Nello stemma di Papa Francesco campeggia l'emblema dei gesuiti: un sole raggiante.
Che è presente pure nella bandiera dell'Argentina.
In questa traduzione fa riferimento a “un effimero e ambiguo pontificato”».
Lo stesso Papa Bergoglio disse nel giubileo straordinario del 2015,che il suo sarebbe stato un pontificato breve.
Nostradamus scrisse :
«Nella quartina 2.9 delle Centurie si fa riferimento a un pontefice tué par un beaucoup plus debonnaire.
Ucciso da qualcuno per un colpo di fortuna.
Una persona che lo segue da vicino. Bonne aire. Buenos Aires.
Ed è citata la soif sanguinaire, la sete di sangue dei potenti che lo odiano e che gli vogliono stringere il cappio intorno al collo».
Gli studiosi dicono che, in realtà, potrebbe essere l'ultimo rappresentante di Pietro sulla Terra
Nostradamus mette in relazione Papa Francesco alla terza parca della mitologia greca, Àtropo, che recideva il filo della vita.
Non dobbiamo però pensare a un'uscita di scena per forza tragica.
Potrebbe trattarsi di un'iperbole, di una scelta inaspettata, di un trionfo.
Un congedo straordinario, diverso dalla fine di qualsiasi altro pontefice romano».