Curiosità

Non ignorare questi segni che il tuo cane ti farà notare, se ha paura

  • I cani sentono paura, nervosismo e disagio, proprio come gli umani. Con il suo linguaggio del corpo, il tuo animale domestico ti dirà, attraverso questi 5 segni quando ha paura.

    1. Il cane tira la coda o la piega tra le gambe

    Questo è un segno che il cane ha paura del dolore o che non si sente a suo agio. Se non noti alcuni segni evidenti di preoccupazione e il tuo cane spesso mette la coda tra le gambe, dovresti portarlo da un veterinario.

    2. Le orecchie del cane sono state abbassate

    Se il cane abbassa le orecchie, può significare che ha paura delle persone che si trovano nelle vicinanze, ma anche con questo linguaggio del corpo, i cani possono reagire soltanto verso chi non conoscono.

    3. Il cane sbadiglia spesso

    Sbadigli frequenti significano che il cane è teso e nervoso. I cani di piccola taglia spesso sbadigliano quando sono circondati da cani grandi e sconosciuti. Ma se starnutisce immediatamente dopo averlo fatto, significa che il cane è molto legato a te.

    4. Il cane si lecca la faccia quando non f caldo e respira velocemente

    Quando non fa caldo e il cane che si lecca le labbra e il naso è anche un segno che è teso e si sente in pericolo. Rispettalo con una voce dolce e massaggini sulla pancia.

    5. Il cane corre o cammina velocemente

    Come gli umani, i cani usano la camminata veloce per liberarsi della tensione che provano per una certa paura. Fai attenzione se il tuo cane non vuole stare seduto o se si muove nervosamente perché può dirti che ha paura di qualcosa.

    Fai attenzione ai segnali che il cane ti manda, potrebbe dirti qualcosa di importante!

    LEGGI TUTTO
    Tags
    animalicanisegnalipaura
    COMMENTA