"Non è solo l'educazione dei bambini necessaria, ma anche quella dei genitori". Curiosità

"Non è solo l'educazione dei bambini necessaria, ma anche quella dei genitori".

Al momento dei grandi cambiamenti che stiamo vivendo oggi, dobbiamo imparare a cambiare e adattarci, a continuare ad evolvere in modo positivo. Questa evoluzione deve essere soprattutto nell'educazione, a casa e nel mondo esterno. In un'intervista esclusiva con CRESCER, Cortella parla di questo problema, rafforzando l'importanza di un'educazione sana ed equilibrata dei bambini da parte dei genitori.

Per Cortella, i continui cambiamenti che sperimentiamo nella società influenzano direttamente le relazioni tra genitori e figli:

"Alcune famiglie hanno perso parte del riferimento a causa della velocità dei cambiamenti e alla rarefazione del tempo di convivenza con i bambini. Ciò ha portato molti a esternalizzare i contatti con i loro figli e a delegare a scuola ciò che originariamente era loro responsabilità. Ma questo disturba la formazione delle nuove generazioni. Certo, formare persone è un bel lavoro da fare e richiede uno sforzo. Si scopre che in mezzo a tutti questi cambiamenti, alcuni genitori sono disorientati. Pertanto, hanno bisogno di trovare supporto in libri, riviste, gruppi di discussione.

Tags
educazionegiustagenitorifiglibambiniautorit