Un latte con una particolare anomalia di sapore, le ragioni sono ancora in corso di indagine. In attesa dei controlli, è stato deciso di ritirarlo dai supermercati per evitare potenziali rischi per la salute dei consumatori.
In particolare, si tratta di alcuni lotti del marchio Pavilat segnalati dalla catena Esselunga. I lotti riguardano diverse tipologie di latte, tra cui parzialmente scremato Esselunga, parzialmente scremato e latte intero di alta qualità di Pavilat.
Ecco i lotti ritirati in dettaglio:
Un lotto di latte fresco pastorizzato intero di alta qualità a marchio Esselunga (lotto e data di scadenza: 9/05/2024. Venduto in bottiglie in Pet da 500 ml e da 1 l)
Un lotto di latte fresco pastorizzato parzialmente scremato a marchio Esselunga (lotto e data di scadenza: 9/05/2024. Venduto in bottiglie in Pet da 500 ml e da 1 l)
Un lotto di Pavilat latte fresco pastorizzato parzialmente scremato (lotto e data di scadenza: 9/05/2024. Venduto in bottiglie in Pet da 500 ml e da 1 l)
Il latte è prodotto da Latteria Soresina Società Cooperativa Agricola. Lo stabilimento di produzione si trova in Via Dei Mille 13/17, a Soresina, in provincia di Cremona (marchio di identificazione IT 03 171 CE). Sia Latteria Soresina che Esselunga hanno comunicato il ritiro del prodotto con sapore anomalo dagli scaffali dei supermercati.
Le aziende invitano i consumatori che possiedono bottiglie appartenenti a questi lotti a non consumarle e restituirle al punto vendita per un rimborso. Assicurano che il richiamo è precauzionale e che stanno conducendo un'indagine per identificare la causa del problema. Per informazioni, contattare il numero 840-000025.