Curiosità

New York: sacchi da boxe installati nelle strade per combattere lo stress

Un nuovo modo per sfogare le emozioni, è stato creato da un gruppo di innovatori per gli abitanti della New York. Nel bel mezzo della celebrazione della Design Week, lo studio donttakethisthewrongway (non prendere questo in modo sbagliato) ha presentato i sacchi da boxe pubblici.

La creazione sorprendente ha uno scopo ben preciso, far scaricare lo stress agli abitanti. Lo studio ha legato i sacchi, di colore e giallo e a forma rettangolare, ai pali dell'illuminazione elettrica. In modo che, chiunque voglia, possa dare pieno sfogo alle sue emozioni.

Servizio pubblico

I progettisti dicono che questo concetto "esplora il design di spazi comuni per le frustrazioni che tutti noi affrontiamo". Ritengono che i sacchi siano un servizio pubblico, che offre "uno sbocco per queste emozioni".

Sono sicuri di essere "un mezzo per sviluppare un modo più sano di affrontare problemi personali e collettivi in un ambiente pubblico". E la risposta alla loro proposta è stata apprezzata dai newyorkesi.

Più sacchi, meno combattimenti

Il successo dell'iniziativa si è basato su un design amichevole e umoristico, che include le frasi: Usare a proprio rischio e in un luogo sano per le frustrazioni. Hanno anche un pugno chiuso, per indicare come usarlo.

Insider ha detto, in una recensione, che questi punchball pubblici sono difficili da ignorare. Soprattutto per i loro creatori: più li usano, meno scontri ci saranno tra i newyorkesi stressati.

Cosa ne pensi di questa iniziativa? Lascia un mi piace e condividi l'articolo con i tuoi amici!

Tags
sacchiboxenewyorkpubblicistresspersonesfogoemozioni
COMMENTA