Cane

Neonato abbandonato viene salvato da un cane che lo ha accolto nella sua cucciolata

Un caso accaduto a Buenos Aires, in Argentina, ha scioccato i residenti della regione, ma ha anche dimostrato che l'amore materno non è limitato solo agli esseri umani. Un cane randagio, abbandonato non si sa quanto tempo fa, aveva da poco avuto dei cuccioli e trascorreva le sue giornate coinvolta con le cure istintive di cui necessitavano.

La capitale dell'Argentina ha molti vicoli, che favoriscono gli animali abbandonati per trovare riparo e protezione, in fuga dai pericoli dei grandi viali. Il cagnolino, che la gente del posto chiamava Way, riceveva cibo e acqua da coloro che vivevano lì, ma non fu mai salvato poiché la sua cucciolata indusse le persone a rinunciare subito all'adozione.

Di ritorno dal lavoro in una severa notte invernale, Alejandria Griffin stava camminando di fretta per tornare a casa il più velocemente possibile, quando notò qualcosa di diverso in una delle strade che passavano.

Il suono del vento forte è stato confuso con un gemito sommesso, un rumore diverso dagli altri a cui ero abituato, come l'ululato dei cani che vivono nella zona.

Anche se non era abituata a entrare nei vicoli bui, questa volta qualcosa le segnalò che aveva bisogno di entrare. Quando raggiunse la fine della strada, il pianto divenne sempre più forte, finché non si imbatté in una cucciolata di cani in una scatola di cartone ricoperta da un panno sottile. Dopo aver tolto la copertura, Alejandria è rimasta scioccata: Un neonato, circondato da cuccioli.

Puppy Way è uscito da una discarica vicino alla cucciolata e Alejandria ha capito cosa stava succedendo. La sorpresa è stata grande e ha immediatamente chiamato le autorità, che hanno portato il bambino in ospedale. Fortunatamente, secondo le informazioni del Telenueve, era in buone condizioni e non ha sviluppato complicazioni, anche se è stato esposto al freddo intenso dell'inverno argentino.

La polizia ha cercato indizi per cercare di capire chi fosse responsabile di quell'abbandono, ma non è riuscita a trovare nulla. La gente del posto ha dato consigli fino a quando le autorità sono riuscite a rintracciare la madre, che ha lasciato il bambino al freddo totale ed all'abbandono. Sia la polizia che i medici hanno detto che se non fosse stato per il cucciolo Way, il bambino non sarebbe mai sopravvissuto.

Nonostante sia stata vittima di abbandono, Way si è dimostrata una madre estremamente amorevole e premurosa, a differenza della madre di sangue del bambino. Il suo istinto proteggeva la vita di un neonato vulnerabile che non avrebbe mai avuto alcuna possibilità, la prova che l'amore è davvero indipendente dalla specie.

Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

Tags
animalicaneneonatocuccioloistintomaternomadrecurafreddo
COMMENTA