News

Lutto nel mondo del cinema e della TV: ci lascia una leggendaria attrice

  • La rinomata attrice Alice Hirson, conosciuta per il suo ruolo di Mavis Anderson nella serie televisiva 'Dallas', è deceduta all'età di 95 anni. La sua morte, avvenuta per cause naturali, è stata confermata dopo un lungo periodo di ricovero ospedaliero superiore all'anno.

    Morta Alice Hirson, l'attrice di Dallas aveva 95 anni

    Secondo quanto riferito da suo figlio David Hirson, la carriera di Alice Hirson è stata densa di successi sia in televisione che al cinema. Oltre a 'Dallas', ha partecipato a numerose altre soap opera dal 1969 al 1993, inclusi titoli come 'Ai confini della notte', 'Another World', 'Somerset', 'Una vita da vivere', 'General Hospital' e 'Quando si ama.' È stata sposata due volte, l'ultima con l'attore Stephen Elliott fino alla morte di quest'ultimo nel 2005.

    I ruoli sul grande schermo

    Nel cinema, Alice Hirson ha lasciato il segno con ruoli memorabili come la moglie del colonnello Thornbush in 'Soldato Giulia agli ordini' (1980) e la madre di Gilbert Lowe in 'La Rivincita dei Nerds' (1984). Suo il merito di aver interpretato figure iconiche che sono rimaste impresse nella memoria collettiva.

    Nel corso degli anni Ottanta, ha anche interpretato Mavis Anderson, grande amica di Ellie e moglie di Punk Anderson, in 26 episodi di 'Dallas'. Più tardi, tra il 1994 e il 1998, è apparsa nella sitcom 'Ellen' interpretando Lois Ellington Morgan, madre del personaggio principale.

    LEGGI TUTTO
    Tags
    luttocinematelevisioneattriceDallasAlice Hirson
    COMMENTA