Curiosità

Lo stato dei tuoi denti influisce su tutto il tuo corpo

  • Gli osteopati cranici sostengono che lo stato della cavità orale e dei denti ha l'effetto più diretto su tutto il corpo. La faccia costituisce in un gran numero di ossa diverse. Alcune di queste ossa sono molto sensibili e collegate in modo complesso.

    Tutte le ossa del viso, come quelle che formano il resto del cranio, eseguono movimenti regolari secondo un ritmo sottile. Gli osteopati cranici sono dell'opinione che questo movimento abbia un ruolo importante nel drenaggio dei seni e nel libero passaggio dell'aria attraverso il naso.

    Il trauma alla faccia può portare a restrizioni sul normale movimento delle ossa e avere un forte effetto su tutto il corpo. Una delle cause più comuni di danno è il trattamento dentale.

    Le seguenti sono le principali cause (dentali) dello stress facciale.

    Rimozione dei denti

    Le forze applicate durante la rimozione dei denti possono essere trasmesse alle articolazioni e dalle articolazioni alle singole ossa facciali sensibili. Questo può rendere difficile o interrompere il loro normale movimento.

    Sintomi comuni:

    Problemi al seno e alle orecchie,

    mal di testa,

    emicranie,

    dolore al collo e alla parte bassa della schiena.

    Il dolore e la sensibilità dopo la rimozione possono portare al fatto che un lato della bocca non viene usato per masticare, il che, a sua volta, porta ad un morso errato, che si traduce in tensione delle aree del viso, della testa e del collo. Questa situazione può persistere in assenza di denti, specialmente se manca più di un dente.

    Protesi

    La piastra superiore o la protesi crea l'effetto di una chiusura rigida delle ossa della mascella superiore, a causa della quale il loro movimento naturale cessa o è severamente limitato.

    Sintomi comuni:

    mal di testa;

    seni stagnanti;

    problemi all'orecchio

    La perdita di un dente, infatti, è la perdita dell'osso facciale. È importante mantenere la giusta distanza tra la mascella superiore e quella inferiore. In caso di altezza anomala del dente, si nota uno squilibrio nei muscoli della mascella e si nota tensione nella faccia e nelle mascelle.

    Nessun dente posteriore

    Succede che le persone perdono tutti i loro denti posteriori e hanno solo incisivi. Se non si indossano protesi dentarie, mordere e masticare il cibo è fatto solo dai denti anteriori.

    Ciò comporta un carico molto pesante sulla struttura della testa e del collo. Quasi sempre questo porta a una forte tensione al collo, causando mal di testa e dolore al collo.

    Nella maggior parte dei casi, il trattamento dentale viene eseguito con una minima intrusione nella meccanica del viso. Tuttavia, le informazioni di cui sopra sottolinea l'importanza della salute dei nostri denti e come questa influenza tutto il corpo.

    Ovviamente, in presenza di problemi ai denti caratterizzati da un costante deterioramento a causa dello stress, è importante contattare il dentista. L'osteopatia cranica, a sua volta, è progettata per aiutare a comprendere e correggere la disfunzione associata.

    Tags
    salutedentiproblemicorpo
    COMMENTA