Curiosità

Lo scioglimento di un ghiacciaio in Svizzera ha rivelato una coppia congelata per 76 anni

  • Questo ghiacciaio di 3.200 metri in Svizzera è solo una parte di quello che una volta era noto come Tsanfleuron, che ogni anno svela misteri impriggionati nel ghiaccio. Nel corso degli anni, circa 280 persone sono state dichiarate disperse dopo essere andate in montagna e nei laghi della regione delle Alpi nel sud della Svizzera.

    Ad esempio, nel 2012 sono stati trovati 3 fratelli congelati, la loro scomparsa è stata segnalata nel 1926. Nel 2008 è stato trovato anche il corpo di uno scalatore che è caduto dall'arrampicata nel 1954. E non pensate che si fermi qui, poiché esattamente un anno fa sono stati trovati i seguenti oggetti: uno zaino, un libro, un paio di stivali, un orologio e una bottiglia.

    Non solo gli oggetti sono stati trovati, ma anche una coppia sotto il ghiaccio. I corpi erano vicini l'uno all'altro. Erano una donna e un uomo che indossava probabilmente abiti della seconda guerra mondiale.

    Erano intatti, a proposito, perfettamente intatti insieme ad alcuni oggetti. Tra gli oggetti c'erano i documenti di questi due: Marcelin e Francine Dumoulin. Lui era un ciabattino e lei era un insegnante. Genitori di sette figli, che sono rimasti con la zia nel villaggio di Saviese, a Chandolin, e non sono mai tornati.

    Tags
    curiosit
    COMMENTA