Curiosità

Lo scimpanzé era tenuto in una scatola per mesi aggrappato a un vecchio panno per confortarlo

  • Rescue e Liberia Chimpanzee Protection ha ricevuto una soffiata anonima e fatto irruzione in un negozio di forniture in Kakata, Liberia, di trovare un piccolo scimpanzé cucciolo dentro una scatola di cartone.

    Stava oscillando avanti e indietro a causa di stress e traumi e aggrappandosi a un vecchio pezzo di stoffa per confortarsi.

    Era uno spettacolo commovente, il cucciolo era stato tenuto in quella scatola per mesi. Jenny Desmond, fondatrice di LCRP, pensa che la madre dello scimpanzé sia stata uccisa per essere stata venduta sul mercato nero per la carne di selvaggina, lasciando il bambino da tenere in braccio.

    Il caso aveva solo un anno e non aveva nessuno che si prendesse cura di lui. I suoi proprietari non sembravano preoccuparsi troppo e metterlo in una scatola e lasciato in un angolo.

    Questo stile di vita aveva segni evidenti nello scimpanzé cucciolo. L'equilibrio e l'attaccamento sono chiari indicatori di stress e mancanza di cura e attenzione. Anche le squadre di soccorso hanno notato uno sguardo vacuo nei suoi occhi mentre fissava il nulla. 

    Era gravemente malnutrito. Era sottosviluppato per età e sembrava avere una sorta di accumulo di liquidi sulla sua testa che probabilmente era il risultato di un trauma. I primi soccorritori raccolsero rapidamente e scambiarono le loro lenzuola per una bella coperta calda.

    E' stata trasportato al centro di riabilitazione della LCRP dove il team di soccorso ha assistito a un incredibile cambiamento di comportamento e atteggiamento.

    Divenne meno dipendente dalla coperta quando il suo bisogno di una fonte esterna di benessere diminuiva. Ben presto smise di dondolarsi avanti e indietro e cominciò a salire. Ha anche teso le braccia per essere tenuto.

    Se questo articolo ti è piaciuto, lascia un commento e condividilo con i tuoi amici!

    Tags
    animaliscimmiaschimpanzéscatolacucciolo
    COMMENTA